Giovani e politica un rapporto difficile Ma a Milano l' interesse è più alto della media nazionale

Milano – Torna a crescere l'interesse per la politica fra i circa 197.000 Giovani (15-29 anni) residenti a Milano: si considerano in qualche modo impegnati in politica 7 Giovani milanesi su 100 rispetto ai 5 su 100 della media nazionale. È quanto emerge da un'analisi della Fondazione per la Sussidiarietà (FPS) in occasione della VII edizione della Scuola di Formazione politica ‘Conoscere per decidere’, che inizia il 17 febbraio. La ricerca FPS segnala che il Comune è ritenuta l'istituzione più vicina ai cittadini e il 90% dei Giovani considera importante seguire l'attività degli amministratori locali. Circa la metà dei Giovani sono convinti che sia necessario prendere parte alla vita politica e sociale del proprio territorio. Due terzi dei Giovani meneghini (64%)- rivela la ricerca FPS- si tiene informato sulla politica rispetto al 40% a livello nazionale.
Giovani e politica un rapporto difficile  Ma a Milano l

Ilgiorno.it - Giovani e politica, un rapporto difficile. Ma a Milano l'interesse è più alto della media nazionale

Leggi su Ilgiorno.it
  • Giovani e politica, un rapporto difficile. Ma a Milano l'interesse è più alto della media nazionale
  • Giovani e voto, un rapporto difficile: «Vogliamo la politica nelle scuole»
  • Giovani 2024: il bilancio di una generazione”. Pubblicato il rapporto EURES per il Consiglio Nazionale dei Giovani e l’
  • Torna il Festival della Politica a Mestre e sarà dedicato ai giovani
  • Perché i giovani rischiano di non andare mai in pensione
  • La condizione dei giovani in Italia, tra tante ombre e qualche luce
  • giovani politica rapporto difficileGiovani e politica, un rapporto difficile. Ma a Milano l'interesse è più alto della media nazionale - Il sondaggio della Fondazione per la Sussidiarietà in occasione della VII edizione della Scuola di Formazione Politica ‘Conoscere per decidere’ ... (msn.com)
  • giovani politica rapporto difficileI giovani in Italia non sono né apatici né rassegnati - In Italia, il dibattito sui giovani è spesso segnato da una comunicazione preoccupata. Il discorso pubblico enfatizza rischi e pericoli legati alla socializzazione giovanile, dando spazio a campagne ... (editorialedomani.it)
  • Lontani dalla politica e dall'impegno. Giovani tra ansia e disillusione: il 70% si è sentito depresso nell’ultimo anno - Il 93% dei giovani non è coinvolto in politica e il 52% dichiara che, se si votasse domani, non andrebbe alle urne. Anche l’impegno sociale è scarso: l’80% non partecipa ad attività di ... (huffingtonpost.it)
Video Giovani politica