Gli adolescenti ossessionati dal peso hanno il triplo delle probabilità di avere pensieri autolesionisti lo studio
Una recente ricerca americana rivela come la percezione di essere sovrappeso (anche senza esserlo) esponga i teenager al triplo di probabilità di accarezzare pensieri autolesionisti e suicidari. Per gli esperti, media e pressioni sociali giocano un ruolo importante nell'errata percezione di sé, soprattutto per quanto riguarda le ragazzw.
Leggi su Fanpage.it

Fanpage.it - Gli adolescenti ossessionati dal peso hanno il triplo delle probabilità di avere pensieri autolesionisti: lo studio
- Gli adolescenti ossessionati dal peso hanno il triplo delle probabilità di avere pensieri autolesionisti: lo studio
- YouTube limita i video su peso e aspetto fisico per gli adolescenti
- Adolescenti e Covid: nella “sindrome della gabbia” le vittime dimenticate della pandemia
- Contate le calorie? 20 indizi che il peso vi ossessiona
- Sono come tu mi vuoi: il fenomeno del bodyshaming e la ricerca della perfezione
- Costringe la figlia a non superare i 47 chili: “Sui ragazzi si proiettano le fragilità dei genitori”
-
Gli adolescenti ossessionati dal peso hanno il triplo delle probabilità di avere pensieri autolesionisti: lo studio - Una recente ricerca americana rivela come la percezione di essere sovrappeso (anche senza esserlo) esponga i teenager al triplo di probabilità di accarezzare ... (fanpage.it)
-
Adolescenti e cibo, gli effetti (dannosi) dei social. C'è un nuovo studio - Una ricerca basata sui dati dell'importante studio americano «Adolescent Brain Cognitive Development (ABCD)» mostra che un'esposizione eccessiva ai social network aumenta il rischio di sviluppare un d ... (corriere.it)
- Adolescenti: i vari stadi dello sviluppo - Se i ragazzi continuano a crescere e a guadagnare peso vuol dire che i suoi bisogni nutritivi vengono soddisfatti. Gli adolescenti hanno bisogno di fare esercizio, quando l’attività fisica aumenta le ... (universomamma.it)
Video Gli adolescenti