I due alpinisti dispersi Il triste recupero dei corpi

Paolo semisepolto. Accanto a pochi metri di distanza, Cristian, completamente sommerso nella neve. Li hanno trovati così, uno vicino all’altro. Ieri pomeriggio gli uomini del Soccorso alpino sono riusciti a raggiungere e recuperare i corpi di Paolo Bellazzi e Cristian Mauri, i due escursionisti brianzoli di 48 anni che sabato scorso sono morti in Grignetta. Erano nella parte alta del canale Caimi, un canalone di traverso tra i piedi e la cima sul versante sud della montagna, dove già lunedì era stato individuato il corpo di Paolo. I tecnici del Soccorso alpino della stazione di Lecco e della Valsassina li hanno raggiunti a piedi, salendo dal basso, poiché le nuvole non consentivano un intervento in elicottero. È stata una corsa contro il tempo per approfittare del terreno finalmente praticabile.
I due alpinisti dispersi  Il triste recupero dei corpi

Ilgiorno.it - I due alpinisti dispersi. Il triste recupero dei corpi

Leggi su Ilgiorno.it
  • I due alpinisti dispersi. Il triste recupero dei corpi
  • ???? Ritrovato il cadavere di uno dei due alpinisti dispersi
  • Gran Sasso, ritrovati i corpi di Luca Perazzini e Cristian Gualdi: i due alpinisti scomparsi sono morti per assideramento
  • Trovati morti Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti che erano dispersi sul Gran Sasso
  • Dopo un Natale di speranza, il Gran Sasso restituisce i corpi dei due alpinisti. "Una comunità straziata dal dolore"
  • Tragedia Adamello: è stato ritrovato il corpo di uno dei due alpinisti inglesi dispersi
  • due alpinisti dispersi tristeAlpinisti dispersi sulla Grignetta, recuperati i due corpi - I due escursionisti erano dispersi a un’altezza di oltre duemila metri. Le difficili condizioni meteorologiche hanno ritardato per giorni i soccorsi ... (milano.repubblica.it)
  • due alpinisti dispersi tristeAlpinisti dispersi sulla Grignetta, morti a 49 anni Paolo Bellazzi e Cristian Mauri: «Erano esperti». L'incognita letale del maltempo - Sono morti i due alpinisti dispersi sulla Grignetta, la montagna alle porte di Lecco. Paolo Bellazzi e Cristian Mauri, 49 anni entrambi, erano dispersi da sabato e le speranze di trovarli vivi erano.. (msn.com)
  • due alpinisti dispersi tristeAlpinisti dispersi, la vetta poi l'incidente in discesa - Sarebbero caduti durante una fase della discesa i due escursionisti dispersi da sabato sulla Grignetta (2184 metri), in provincia di Lecco, Christian Mauri, di Vimercate, e Paolo Bellazzi, di Cambiago ... (msn.com)
Video due alpinisti