Il castello di Lusuolo ora è del Comune Trasferimento gratuito dallo Stato | Prospettive di sviluppo turistico

La proprietà del castello di Lusuolo è passata dallo Stato al Comune di Mulazzo. La firma sull’atto è stata apposta nei giorni scorsi dal sindaco Claudio Novoa nello studio del notaio Sara Rivieri alla presenza della direttrice dell’Agenzia del Demanio Raffaella Narni, della funzionaria Tiziana Pardini e dell’ingegnere comunale Stefano Nadotti. Il Trasferimento al Comune è a titolo gratuito e con un preciso impegno di valorizzazione: rappresenta un passaggio epocale che apre nuove Prospettive di crescita culturale ed economica per l’intero territorio. Il Comune di Mulazzo aveva già firmato nell’agosto scorso un accordo di valorizzazione siglato dal segretario regionale del Ministero della Cultura Giorgia Muratori. Il castello di Lusuolo apparteneva in origine al feudo di Corrado l’Antico, Marchese di Mulazzo, ma le strutture più antiche attualmente visibili si possono far risalire alla metà del XIV secolo, quando divenne la sede marchionale di un vasto feudo autonomo.
Il castello di Lusuolo ora è del Comune  Trasferimento gratuito dallo Stato |   Prospettive di sviluppo turistico

Lanazione.it - Il castello di Lusuolo ora è del Comune. Trasferimento gratuito dallo Stato: "Prospettive di sviluppo turistico"

Leggi su Lanazione.it
  • Il castello di Lusuolo ora è del Comune. Trasferimento gratuito dallo Stato: "Prospettive di sviluppo turistico"
  • Masterclass Bancarel’Expo 24 | Castello di Lusuolo, lunedì 18 novembre
  • Mulazzo: le aperture del Castello di Lusuolo affidate all’associazione Sigeric
  • Lunigiana Tra miti, misteri e leggende
  • castello lusuolo ora comuneIl castello di Lusuolo ora è del Comune. Trasferimento gratuito dallo Stato: "Prospettive di sviluppo turistico" - Il Comune di Mulazzo aveva già firmato nell’agosto scorso un accordo di valorizzazione siglato dal segretario regionale del Ministero della Cultura Giorgia Muratori. Il castello di Lusuolo apparteneva ... (lanazione.it)
Video castello Lusuolo