Il defibrillatore salva la vita | ci sono i corsi La testimonianza di un volontario Cri

Perugia, 13 febbraio 2025 -  sono una sorta di eroi della medicina, perché grazie al loro intervento spesso salvano la vita degli altri.  sono i volontari della Croce Rossa di Perugia, che anche di recente hanno dato prova di quanto sia importante e preziosa la loro attività. Come quando, il primo novembre, in occasione della Fiera dei Morti, l’equipaggio composto da Diego Ferricelli, Mariarita Lijoi e Carlo Guarente, era stato allertato dalla centrale operativa del 118 per la segnalazione di un uomo di 42 anni che si trovava in stato di incoscienza nei pressi dell’area del Luna Park.  Il gruppo è piombato sul luogo segnalato dopo nemmeno 5 minuti, munito dell'equipaggiamento necessario, compreso il defibrillatore automatico esterno (DAE).  La persona si trovava in posizione laterale di sicurezza e in stato di incoscienza.
 Il defibrillatore salva la vita |  ci sono i corsi   La testimonianza di un volontario Cri

Lanazione.it - "Il defibrillatore salva la vita: ci sono i corsi". La testimonianza di un volontario Cri

Leggi su Lanazione.it
  • "Il defibrillatore salva la vita: ci sono i corsi". La testimonianza di un volontario Cri
  • Il defibrillatore "salvavita" che si indossa come un giubbetto
  • Milano, arrivano i defibrillatori salvavita nelle case MM
  • Progetto salvavita al cimitero, a Olbia arriva un defibrillatore
  • Terni, arriva il defibrillatore vicino alla caserma dei carabinieri di Piediluco. Apparecchio a disposizione di abitanti e turisti
  • Manovre salvavita e defibrillatore, rilasciati dieci nuovi brevetti dagli istruttori della "Salvamento Academy"
  • defibrillatore salva vita ci"Il defibrillatore salva la vita: ci sono i corsi". La testimonianza di un volontario Cri - Diego Ferricelli e il suo equipaggio hanno soccorso un uomo durante la Fiera dei Morti a Perugia. La Croce Rossa ha di nuovo avviato un percorso su come usare il prezioso strumento. Iscrizioni al via ... (msn.com)
  • defibrillatore salva vita ciFirenze, rubato un defibrillatore. L’appello: “Riportatelo, è uno strumento che può salvare molte vite” - Il furto è avvenuto in piazza Sant’Ambrogio. A denunciarlo è il comitato Cittadini per Firenze che ricorda come sia stato installato grazie alla collaborazione con Firenze Parcheggi e Associazione. “U ... (msn.com)
  • La terapia intensiva in una valigetta. Nuovo defibrillatore per il Pegaso3: "Strumento salvavita all’avanguardia" - Donato dalla Fondazione Marmo per l’attività di elisoccorso e presentato ieri all’aeroporto di Cinquale. Franchi: "Permetterà di migliorare l’assistenza e la cura in emergenza e salvare delle vite uma ... (msn.com)
Video defibrillatore salva