Il falso miracolo cinese

Lo sappiamo: la Cina non solo è il più grande mercato dell’auto a livello globale, ma è anche il Paese dove si vendono più vetture elettriche al mondo. Su 27,5 milioni di veicoli passeggeri commercializzati nel 2024, ben 12,8 milioni erano «Nev» (New energy vehicle), categoria che comprende auto puramente elettriche e ibride plug-in, dotate cioè di grandi batterie e di motori a combustione interna. Un segmento che continua a crescere a ritmi accelerati: le consegne di Nev hanno messo a segno lo scorso anno un aumento del 39,7 per cento rispetto al 2023. Bravi dunque questi cinesi che corrono in concessionaria per acquistare una vettura alla spina, complimenti! Sembrano dimostrare un’attenzione all’ambiente che gli automobilisti italiani si sognano. Ma in realtà non è proprio così: vivendo in uno Stato in grado di introdur re misure poco popolari senza temere eccessivamente la reazione dei cittadini, moltissimi automobilisti cinesi sono di fatto obbligati a comprare veicoli elettrificati, in particolare gli abitanti delle gigantesche metropoli del Paese asiatico.
Il falso miracolo cinese

Panorama.it - Il falso miracolo cinese

Leggi su Panorama.it
  • Il falso miracolo cinese
  • Alluvione Toscana, 15 indagati: anche ex sindaco di Prato e sindaco di Montemurlo
  • Il "miracolo" del falso invalido che si alza dalla carrozzina, il video della Gdf di Monza
  • Sanò: "Il Dalai Lama? Un falso mito della non violenza"
  • Truffa da 8 dollari: Falso cinese del Mito Nero: Wukong trovato su Nintendo Switch
  • Il falso miele invade l’Italia: un campione su due entra nel mercato Europeo
  • Il piccolo miracolo di TikTok - la cinese ByteDance, costretta a chiudere le attività statunitensi, è successo una specie di miracolo, qualcosa certamente d’irripetibile. Nell’ultima settimana si è parlato molto della vicenda che ha ... (internazionale.it)
  • CO2 trasformata in cibo: il miracolo cinese che sfama il mondo e riduce i gas serra - Un team di ingegneri chimici, industriali e biotecnologici in Cina ha sviluppato un sistema a doppio reattore in grado di convertire l’anidride carbonica (CO2) in proteine consumabili. (notizie.tiscali.it)
Video falso miracolo