Il Parlamento europeo non riconosce le elezioni in Georgia | approvata la risoluzione per il boicottaggio del nuovo governo
Il Parlamento europeo, con una netta maggioranza di quattrocentro voti favorevoli, 63 contrari e 81 astenuti, ha approvato una risoluzione che rifiuta di riconoscere il governo della Georgia insediato a seguito delle elezioni parlamentari del 26 ottobre 2024, vinte dal partito populista filorusso “Sogno Georgiano” e considerate irregolari dalle opposizioni. L’assemblea ha inoltre lanciato un appello alla comunità internazionale affinché si unisca al boicottaggio della classe dirigente Georgiana.Tra le figure non riconosciute c’è anche il nuovo capo dello Stato Mikheil Kavelashvili: la risoluzione riconosce invece come legittima presidente della Repubblica Salomè Zourabichvili, leader dell’opposizione europeista, che occupava quella carica prima delle elezioni. Il testo sollecita il presidente del Consiglio europeo, António Costa, a invitare Zourabichvili a partecipare alle riunioni dell’organo in rappresentanza del Paese caucasico.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it
![Parlamento europeo da Ilfattoquotidiano.it Il Parlamento europeo non riconosce le elezioni in Georgia | approvata la risoluzione per il boicottaggio del nuovo governo](https://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2024/04/24/parlamento-europeo-strasbrugo-1200x630.jpg)
Ilfattoquotidiano.it - Il Parlamento europeo non riconosce le elezioni in Georgia: approvata la risoluzione per il boicottaggio del nuovo governo
- Il Parlamento europeo non riconosce le elezioni in Georgia: approvata la risoluzione per il boicottaggio del…
- Il Parlamento europeo riconosce Edmundo González come legittimo presidente del Venezuela
- Venezuela, il Parlamento europeo riconosce la vittoria di González Urrutia
- UE sulla Georgia: elezioni da ripetere finché non vinciamo
- Il Parlamento europeo chiede di inserire l’aborto nella Carta dei diritti fondamentali dell’Ue
- Caso Trentini, il Parlamento europeo esprime “preoccupazione” per il suo arresto
- Eurocamera, 'Ue non riconosca risultato elezioni bielorusse' - Il Parlamento europeo chiede alla Commissione Ue e agli Stati membri "di non riconoscere il risultato delle elezioni bielorusse previste per il prossimo 26 gennaio e la legittimità del dittatore in ca ... (ansa.it)
-
Il Parlamento europeo sceglie il nuovo board Srb. L'italiano Laviola resta fuori - BRUXELLES - Il candidato italiano Sebastiano Laviola resta fuori dal board del Comitato di risoluzione unico (Srb) dopo il voto alla commissione Economica del Parlamento europeo. (ansa.it)
-
Parlamento UE: BCE non deve decidere da sola su quando e come introdurre euro digitale - (Teleborsa) - La Banca centrale europea (BCE) non dovrebbe decidere da sola su quando e come introdurre l'euro digitale. È una delle raccomandazioni adottate oggi dal Parlamento europeo, in seguito al ... (finanza.repubblica.it)
Maltempo, allagamenti all’Isola d’Elba: a Portoferraio soccorse 28 persone lapresse.it
Non si scherza con Dricus du Plessis ultimouomo.com
Ucraina: il Cremlino accelera sui negoziati con Trump, l?Europa rischia l?esclusione ilmessaggero.it
Carnevale ad Ausonia frosinonetoday.it
La cucina italiana piace ai turisti? Perché le osterie tradizionali spariranno notizie.com
Chi è Samuele Parodi, il bimbo tuttologo apparso sul palco di Sanremo thesocialpost.it
Elettra Lamborghini, ecco il look total white a Sanremo 2025: casta ed elegante ilrestodelcarlino.it
Non si scherza con Dricus du Plessis ultimouomo.com
Ucraina: il Cremlino accelera sui negoziati con Trump, l?Europa rischia l?esclusione ilmessaggero.it
Carnevale ad Ausonia frosinonetoday.it
La cucina italiana piace ai turisti? Perché le osterie tradizionali spariranno notizie.com
Chi è Samuele Parodi, il bimbo tuttologo apparso sul palco di Sanremo thesocialpost.it
Elettra Lamborghini, ecco il look total white a Sanremo 2025: casta ed elegante ilrestodelcarlino.it
Video Parlamento europeo