Il sistema produttivo è devastato Urso deve dimettersi subito | parla il segretario della presidenza del Senato Lorefice M5S

I dati Istat resi noti ieri hanno registrato il 23° mese consecutivo di calo della produzione industriale: -7,1% su base annua a dicembre. Pietro Lorefice (M5S), segretario di presidenza del Senato e capogruppo pentastellato in Commissione politiche Ue, dove stiamo andando?“Stiamo andando verso una devastazione industriale che sta facendo pagare un conto salatissimo al tessuto produttivo. La striscia di 23 mesi consecutivi di emorragia industriale è un precedente immane, che rischia di prolungarsi. Nel solo 2024 l’industria manifatturiera ha perso ricavi per 42 miliardi di euro, che fanno 115 milioni al giorno, sabati e domeniche comprese. Abbiamo la crescita letteralmente azzerata dopo due anni di Governo Meloni, con domanda interna boccheggiante e consumi fermi. E’ l’effetto dell’economia neoliberista anni ’70 rispolverata dalla Meloni sotto l’ipocrita etichetta della ‘responsabilità’.
Il sistema produttivo è devastato Urso deve dimettersi subito |  parla il segretario della presidenza del Senato Lorefice M5S

Lanotiziagiornale.it - “Il sistema produttivo è devastato, Urso deve dimettersi subito”: parla il segretario della presidenza del Senato, Lorefice (M5S)

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • “Il sistema produttivo è devastato, Urso deve dimettersi subito”: parla il segretario della presidenza del Senato, Lorefice (M5S)
  • Le voci dal palazzo, Conte: “Sistema produttivo devastato, ma la Meloni di cosa si sta occupando?”. Renzi: “Quando il gioco si fa serio, la premier influencer scappa”. Donzelli: “Fratelli d’Italia vola nei sondaggi”
  • sistema produttivo devastato urso“Il sistema produttivo è devastato, Urso deve dimettersi subito”: parla il segretario della presidenza del Senato, Lorefice (M5S) - “Paghiamo il prezzo di errori immani, dal Patto di stabilità alla cancellazione di ogni misura di investimento”: parla Lorefice (M5S). (lanotiziagiornale.it)
  • PMI: il disegno di legge annuale per incentivare aggregazione, innovazione e accesso al credito - Adolfo Urso, il primo disegno di Legge annuale ... l’innovazione del sistema produttivo e l’accesso al credito. - nuovi incentivi fiscali per le reti d’impresa. Vengono promossi il ricambio ... (ipsoa.it)
  • Vertenza Beko, il ministro Urso chiede un piano industriale per l’Italia - Il ministro Urso ha indicato un investimento di 300 milioni di euro come necessario per rendere Beko competitiva e salvaguardare l’intera attività produttiva ... (varesenews.it)
Video sistema produttivo