In Austria la minaccia dell’estrema destra al governo è solo rimandata

Niente Volkskanzler, almeno questa volta. Herbert Kickl, che all’inizio di gennaio aveva ricevuto l’incarico dal presidente Alexander van der Bellen per formare il nuovo governo, non è riuscito a concludere le trattative con la Övp di Christian Stocker e così è sfumato il sogno della cancelleria per il leader della Fpö. L’Austria dunque non virerà a destra e il timone a Vienna lo prenderà qualcun altro. Questo nel breve periodo, in attesa di vedere quello che succederà dopo il caos di questi ultimi mesi.Herbert Kickl e il presidente Austriaco Alexander van der Bellen (Getty Images).Nella Övp ha prevalso l’ala moderata contraria all’alleanza con l’estrema destraLe elezioni di fine settembre avevano lanciato l’estrema destra della Fpö in alto come non mai: primo partito con quasi il 29 per cento dei consensi.
In Austria la minaccia dell’estrema destra al governo è solo rimandata

Lettera43.it - In Austria la minaccia dell’estrema destra al governo è solo rimandata

Leggi su Lettera43.it
  • austria minaccia delestrema destraAustria senza governo. Falliti i negoziati fra l'estrema destra e i popolari - L'insistenza di Fpö sul controllo di alcuni ministeri - Finanze e Interno - si è rivelato il principale ostacolo ai colloqui, ... (huffingtonpost.it)
  • austria minaccia delestrema destraSi arenano i colloqui per la formazione del primo governo di estrema destra in Austria - I colloqui per la formazione di quello che dovrebbe essere il primo governo di estrema destra in Austria si sono arenati il 12 febbraio, con i partiti che hanno espresso disaccordo su alcuni incarichi ... (internazionale.it)
  • Cosa rischia davvero l’Austria con un governo guidato dall’estrema destra - Altri tempi, quelli in cui l’unico Paese del continente che aveva sdoganato la destra postfascista era l’Italia di Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini. Un post-nazista al governo in Austria ... (lettera43.it)
Video Austria minaccia