In Italia il merito è selettivo | dovremmo essere i primi a prendere come modello Francesca Albanese

In Italia siamo letteralmente ossessionati dalle “eccellenze” ma anche questa ossessione mostra un grado di selettività non da poco: le celebriamo nello sport, nella scienza, nell’imprenditoria, e spesso ci lamentiamo di un Paese che non riconosce il merito. Quando si parla di questioni complesse e meno di marketing, ossia quando un’Italiana eccelle nel campo dei diritti umani e della diplomazia internazionale, in un’epoca di sovranismo e governi di estrema destra, improvvisamente l’entusiasmo passa.Prendiamo Francesca Albanese: dal governo Meloni fanno la fila per chiederne a turno la cacciata dall’incarico di Relatrice Speciale delle Nazioni Unite sui territori palestinesi occupati. E la vorrebbero licenziata anche Francia e Germania. Ma ieri l’Olanda ha fatto un passo oltre: doveva intervenire oggi alla Tweede Kamer, la Camera dei deputati dei Paesi Bassi, su invito di alcuni partiti di sinistra.
In Italia il merito è selettivo |  dovremmo essere i primi a prendere come modello Francesca Albanese

Ilfattoquotidiano.it - In Italia il merito è selettivo: dovremmo essere i primi a prendere come modello Francesca Albanese

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • In Italia il merito è selettivo: dovremmo essere i primi a prendere come modello Francesca Albanese
  • Appello dei pedagogisti: vietare lo smartphone fino a 14 anni e i social a 16. Il dibattito
  • Francesca Albanese è un’eccellenza italiana globale. E dovremmo difenderla - Siamo ossessionati dalle "eccellenze"; le celebriamo nello sport, nella scienza, nell'imprenditoria, e spesso ci lamentiamo ... (31mag.nl)
  • Azionario Italia, mantenere un approccio selettivo - In particolare, il FTSEMib ha chiuso il merse di gennaio con un rialzo complessivo del 12,2%, registrando una performance migliore rispetto sia al FTSE Italia Mid Cap (+9,9%), che al FTSE Italia ... (soldionline.it)
Video Italia merito