Inchiesta Aemilia libero l’ex poliziotto vicino ai boss

Domenico Mesiano, 51 anni, nato a Catanzaro, un tempo poliziotto in servizio a Reggio - era assistente capo, autista dell’ex questore e addetto ai rapporti con la stampa - ha finito di scontare la condanna a 8 anni e mezzo con rito abbreviato nel processo di ‘ndrangheta ‘Aemilia’, dov’è stato giudicato responsabile di concorso esterno alla mafia e altri reati. Nei giorni scorsi è uscito dal carcere di Ascoli Piceno ed è tornato libero. In primo e in secondo grado fu giudicato a Bologna, vedendosi confermare la medesima pena sino alla Cassazione nell’ottobre 2018. Secondo i giudici, aiutò il sodalizio mafioso attraverso "la frequente divulgazione di notizie da lui attinte pure tramite accessi alla banca dati delle forze dell’ordine, a favore di esponenti di spicco della cosca emiliana". Mesiano fu ritenuto responsabile anche di tentata violenza privata alla giornalista Sabrina Pignedoli, "volta a farla desistere dalla diffusione di notizie idonee a gettare discredito su alcuni mafiosi".
Inchiesta Aemilia libero l’ex poliziotto vicino ai boss

Ilrestodelcarlino.it - Inchiesta Aemilia, libero l’ex poliziotto vicino ai boss

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Inchiesta Aemilia, libero l’ex poliziotto vicino ai boss
  • Aemilia, torna l’incubo: arrestato il boss Gualtieri, era libero da 20 giorni
  • “Colpo al Sistema”: dibattito con Palamara, Sallusti, Fazzo e Bernini sulla connection che ha protetto il Pd in Aemilia
  • “Colpo al sistema”, l’ex assessore parmigiano Bernini “Riaprire processo Aemilia
  • ‘Ndrangheta, appalti della sanità: azienda sotto sequestro a Peschiera
  • ‘Ndrangheta, la procura chiude l’indagine “Aemilia
  • Dieci anni fa Aemilia, così è cambiata la lotta alle mafie in Emilia Romagna. VIDEO - REGGIO EMILIA – “C’è stato un cambio di passo culturale, quello che è stato fatto è stato unificare gli elementi”, parola di Roberto Alfonso, ex procuratore capo Bologna. Questa è stata la cifra dell’ ... (reggionline.com)
  • Dieci anni fa la maxi inchiesta Aemilia sulla 'ndrangheta - Due ex sindaci di Brescello ... Il sostituto procuratore Beatrice Ronchi, partendo da Aemilia ha aperto altre inchieste, scoperto decine di società dedite alla falsa fatturazione, il mezzo ... (rainews.it)
  • Il procuratore antimafia Alfonso: “Ridicole le accuse contro Aemilia”. VIDEO - REGGIO EMILIA – I politici che accusano i magistrati che hanno condotto l’indagine Aemilia di avere indagato in una sola direzione vogliono infangare l’inchiesta e i risultati che ha raggiunto: a dirl ... (reggionline.com)
Video Inchiesta Aemilia