Insubria giovani e ricerca Premiati due progetti

Il bando giovani ricercatori 2024 di Fondazione Cariplo premia l’Università dell’Insubria. Ammontano a quasi 400mila euro le risorse destinate a due progetti scientifici nati nei laboratori del Dipartimento di Biotecnologie e scienze della vita. Il primo studio è guidato da Chiara Tesi, collaboratrice del Laboratorio di Antropologia di Busto Arsizio, e ha ricevuto un finanziamento di 200mila euro per approfondire l’ambito della bioarcheologia pediatrica. "La rilevanza dello studio risiede nel suo potenziale di indagare molteplici aspetti dell’età pediatrica in epoca archeologica - commenta la ricercatrice - come la crescita e lo sviluppo, le patologie giovanili, la transizione dall’allattamento allo svezzamento, la mobilità, lo stato nutrizionale e lo stress fisiologico e ambientale". Il secondo progetto finanziato è coordinato da Valentina Rabattoni, membro del gruppo di ricerca The Protein Factory 2.
Insubria giovani e ricerca  Premiati due progetti

Ilgiorno.it - Insubria, giovani e ricerca. Premiati due progetti

Leggi su Ilgiorno.it
  • Insubria, giovani e ricerca. Premiati due progetti
  • Premiati all’Insubria i giovani talenti della cybersecurity: l’eccellenza di Informatica
  • La bellezza negli occhi dei volontari di Varese e Como, CSV Insubria li premia con il Sole D’Oro 2024
  • Premio Sole d'Oro 2024: CSV Insubria celebra il volontariato nelle province di Como e Varese
  • Anche l’ISIS “Valceresio” tra i premiati al concorso “Morselli per le scuole” dell’Insubria
  • A Castellinaria l’unione che vince sui fondamentalismi
  • Il bando giovani ricercatori di Fondazione Cariplo premia due progetti dell’Università dell’Insubria - Entrambi nati nei laboratori del Dipartimento di Biotecnologie e scienze della vita hanno ricevuto 200.000 euro ciascuno ... (varesenews.it)
  • insubria giovani ricerca premiatiBioarcheologia pediatrica e serinosoma: due progetti di ricerca dell’Università dell’Insubria finanziati da Fondazione Cariplo - Fondazione Cariplo ha finanziato due progetti scientifici dell'Università dell'Insubria con quasi 400mila euro, premiando l'innovazione del Dipartimento di Biotecnologie e scienze della vita. I proget ... (varesenoi.it)
  • Ecco il team di Pierro. Il futuro dell’Insubria: "Sinergie e strategie per formare i giovani" - Il 4 novembre scorso prendeva possesso del suo ufficio la nuova rettrice dell’Università dell’Insubria Maria Pierro ... Loredano Pollegioni per la ricerca e l’innovazione tecnologica ... (msn.com)
Video Insubria giovani