La Commissione europea valuta la proroga dell' obbligo di riempimento stoccaggi di gas al 90%

La Commissione europea sta valutando la possibilità di prorogare l'obbligo per gli Stati membri Ue di riempire al 90% gli stoccaggi di gas entro il primo novembre di ogni anno. La misura di emergenza introdotta nel 2022 per far fronte alle conseguenze energetiche della guerra di Russia in Ucraina è in scadenza alla fine dell'anno. "E' in corso una riunione del gruppo di coordinamento sul gas", ha dichiarato una portavoce della Commissione Ue durante il briefing con la stampa, confermando che la riflessione sulla proroga è sul tavolo. Una riflessione spinta dal fatto che dall'inizio del nuovo anno cresce il volume dei prelievi da parte degli Stati membri e si fa urgente la necessità di rifornire le riserve in vista del prossimo inverno a prezzi più alti. Secondo i dati della piattaforma Gie Agsi-Aggregate Gas Storage, aggiornati all'11 febbraio, la media di riempimento degli stoccaggi in Ue è scesa al 47,24%, quella italiana al 57,83%.
La Commissione europea valuta la proroga dell

Quotidiano.net - La Commissione europea valuta la proroga dell'obbligo di riempimento stoccaggi di gas al 90%

Leggi su Quotidiano.net
  • Ue valuta la proroga dell'obbligo delle scorte di gas al 90%
  • La Commissione Europea valuta la proroga dell’obbligo di riempimento degli stoccaggi di gas
  • Auto, l’Ue valuta ok alle ibride plug in anche dopo il 2035
  • PNRR: notizie e provvedimenti
  • Esito della valutazione dei Progetti di volontariato ESC51 presentati alla scadenza dell’8 ottobre 2024 – Round 2 2024
  • Transizione 5.0, Meloni apre all’ipotesi di una proroga, Urso più prudente
  • commissione europea valuta prorogaLa Commissione europea valuta la proroga dell'obbligo di riempimento stoccaggi di gas al 90% - In scadenza la misura di emergenza per gli stoccaggi di gas: la Commissione Ue riflette sulla proroga per il 2024. (msn.com)
  • commissione europea valuta prorogaLa Commissione europea valuta la proroga dell'obbligo di riempimento degli stoccaggi di gas - La misura di riempimento al 90% degli stoccaggi di gas potrebbe essere prorogata per affrontare l'emergenza energetica. (quotidiano.net)
  • La Commissione europea valuta commissioni per l'e-commerce cinese low cost - BRUXELLES - Comunicazione della Commissione Ue sui prodotti comprati ... per garantire una concorrenza leale sia per gli operatori europei che per quelli dei Paesi terzi: le nostre autorità ... (ansa.it)
Video Commissione europea