La guerra infinita di Netanyhau e la missione impossibile di cancellare Hamas da Gaza

La tregua traballa a Gaza perché Hamas con argomenti speciosi mette in discussione il rilascio degli ostaggi previsto per sabato. Trump è subito intervenuto minacciando Hamas «di scatenare l’inferno» se gli ostaggi non saranno liberati. Minaccia ribadita da Bibi Netanyhau, mentre le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno richiamato i riservisti pronti a intervenire di nuovo massicciamente nella Striscia. Intervento, però, che sarà essenzialmente dall’aria, perché nonostante tutto Hamas riesce a resistere, anche se con molte perdite, barricata nell’enorme labirinto-bunker dei tunnel.Nel frattempo, il caotico disegno di Donald Trump sul futuro di Gaza riesce nel miracolo di ricompattare tutto il mondo arabo in difesa dei diritti dei palestinesi sin qui semi ignorati e mal tollerati. Ma soprattutto la sua strategia da immobiliarista spaccamontagne ha un vistoso buco, un clamoroso non detto: “chi” e soprattutto “come” eliminerà Hamas da Gaza per poterla poi trasformare in una sorta di Florida sul Mediterraneo? Israele sinora non c’è riuscito ed è assolutamente lontano dal poter conseguire un obiettivo del genere, e Trump ha detto che non invierà truppe americane.
La guerra infinita di Netanyhau e la missione impossibile di cancellare Hamas da Gaza

Linkiesta.it - La guerra infinita di Netanyhau, e la missione impossibile di cancellare Hamas da Gaza

Leggi su Linkiesta.it
  • La guerra infinita di Netanyhau, e la missione impossibile di cancellare Hamas da Gaza
  • Verso una tregua di "meno di un mese" nella Striscia e in Libano. Bombe israeliane, 143 morti a Gaza - Gli attacchi israeliani odierni in Libano hanno ucciso 19 persone, tra cui otto donne
  • ASIA TODAY Netanyahu licenzia ministro della Difesa, proteste e fermi in Israele
  • “Unifil si ritiri”: adesso Netanyahu minaccia anche l’Onu. I carri di Tel Aviv irrompono in una base
  • MALAYSIA Kuala Lumpur: nuova missione di ricerca per il volo MH370
  • Netanyahu sta prolungando la guerra per salvare la missione della sua vita
  • Nel Piano post-guerra di Netanyahu c'è chiusura dell'Unrwa - (ANSA) - ROMA, 23 FEB - Uno degli aspetti chiave del Piano del governo di Benyamin Netanyhau per il dopoguerra ... ovvero la continuazione della guerra fino al raggiungimento degli obiettivi ... (msn.com)
  • Netanyahu: “Pronti a riprendere la guerra, Trump ci appoggerà” - «Abbiamo costretto l’occupazione a fermare la sua aggressione contro il nostro popolo e a ritirarsi nonostante i tentativi del primo ministro Benjamin Netanyahu di prolungare la guerra e ... (repubblica.it)
Video guerra infinita