La NBA è tornata al centro del villaggio

“Abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio” è un proverbio francese che dalle nostre parti, almeno quelle più affini al mondo del calcio, è diventato famoso dopo il derby vinto nel 2013 dalla Roma e dal suo allenatore Rudi Garcia. (Vi sembra passato tanto tempo? Eppure Ultimo Uomo esisteva già). Dubito fortemente che dalle parti dell’Olympic Tower di New York, sede storica della NBA, qualcuno sappia di questo modo di dire, ma negli ultimi dieci giorni la mia sensazione è che la NBA sia tornata al centro del villaggio globale, almeno nel senso più vicino a quello che pensava Marshall McLuhan.Il merito è indiscutibilmente dello scambio che ha portato Luka Doncic ai Los Angeles Lakers, e di conseguenza Anthony Davis ai Dallas Mavericks. Da quel giorno in poi la NBA è tornata improvvisamente a essere rilevante, come se si fosse scossa dal torpore degli ultimi mesi, rimettendosi di prepotenza al centro del discorso sportivo e non per parlare della sua (presunta) crisi di ascolti negli Stati Uniti.
La NBA è tornata al centro del villaggio

Ultimouomo.com - La NBA è tornata al centro del villaggio

Leggi su Ultimouomo.com
  • La NBA è tornata al centro del villaggio
  • Dwight Howard torna ai Lakers? Il centro risponde su X
  • Mantova, torna il tour Player Clinic della NBA Basketball School per bambini e ragazzi tra gli 8 e i 15 anni
  • Basket Nba: Dallas cede Luka Doncic ai Lakers, Anthony Davis ai Mavericks
  • CLAMOROSO! A Roma torna la Serie A? Con un occhio alla NBA
  • Kevin Durant non vuole tornare ai Warriors
  • NBA, i Lakers hanno scelto il loro centro: Alex Len sbarca a Los Angeles - Dopo l’annullamento della trade con Charlotte per Mark Williams, i Lakers erano alla ricerca disperata di un centro per rinforzare un reparto lunghi rimasto orfano di Anthony Davis, volato a Dallas in ... (sport.sky.it)
  • nba tornata al centroNiente Lakers per Mark Williams: il centro non supera le visite mediche, salta lo scambio con Charlotte - BASKET, NBA - Brutta notizia per i Los Angeles Lakers, costretti ad annullare lo scambio con gli Charlotte Hornets visto che Mark Williams non ha superato le vi ... (eurosport.it)
  • NBA, Paul George non vuole giocare nel ruolo di centro: “Mi annoio” - Il fatto è molto semplice: la stella di Phila è stata chiamata a ricoprire i ruoli di ala grande e – talvolta – centro, per sopperire alla mancanza di giocatori di livello all’interno del roster dei ... (nbareligion.com)
Video NBA tornata