La vigilia di San Valentino? È la festa dell’amore clandestino

Firenze, 13 febbraio 2025 - Oggi, vigilia di San Valentino, è una festa molto particolare, che – a differenza della festa degli innamorati – si celebra molto in sordina. Si tratta infatti del ‘Mistress Day’, il giorno dedicato agli amanti, o meglio all’amore clandestino. Tutto nacque una decina di anni fa, quando da una ricerca pubblicata dal New York Post emerse un dato molto curioso: balzò all’occhio che il 13 febbraio si registrava un’impennata di prenotazioni in alberghi, locali e ristoranti, dove vedersi e festeggiare non con il partner ma con la propria amante. Ma a livello di infedeltà, come si piazza la nostra regione? Secondo una recente indagine della piattaforma “Incontri extraconiugali”, nella top ten delle regioni d’Italia dove si tradisce di più, la Toscana si piazza al quarto posto, al sesto posto l’Umbria e al nono la Liguria.
La vigilia di San Valentino? È la festa dell’amore clandestino

Lanazione.it - La vigilia di San Valentino? È la festa dell’amore clandestino

Leggi su Lanazione.it
  • La vigilia di San Valentino? È la festa dell’amore clandestino
  • Curiosità su San Valentino nel mondo
  • Unitalsi Narni – preghiera alla vigilia della festa della Madonna di Lourdes
  • Adhd e San Valentino, il 13 febbraio a Terni la terza edizione di Hyper-Attivo Amore
  • San Valentino: alla vigilia della festa degli innamorati nasce la tassa per i celibi
  • Vigilia di Natale 2024 in un ristorante di Parigi: i menu delle feste!
  • vigilia san valentino festaLa vigilia di San Valentino? È la festa dell’amore clandestino - Bientina, l’uomo era stato notato nei presso di un capannone abbandonato. Sequestrati anche 26mila euro in contanti Empoli: l’operazione è scattata nei giorni scorsi, quando i poliziotti hanno notato ... (lanazione.it)
  • vigilia san valentino festaSan Valentino, ecco perché è una festa che fa felici i ristoratori - Pieno di prenotazioni in bassa stagione e scontrino medio più alto con i clienti che ordinano menu dedicati e bottiglie di vino preziose, ma anche meno posti disponibili: cosa ne pensano i gestori? (ilsole24ore.com)
  • vigilia san valentino festaLa festa di San Valentino è una buona occasione per ricordare che l'amore non è cieco, ma presbite - L'innamoramento e la passione possono annebbiare la prospettiva, vero. L'amore invece per me non è cieco ma presbite: vede bene le cose quando si allontanano ... (msn.com)
Video vigilia San