L’Agenzia delle Entrate è pronta a spedire 75 milioni di lettere anti evasione

Con lo scopo di aiutare i contribuenti italiani a correggere le emissioni e gli errori nell’adempimento spontaneo dei tributi, il Fisco italiano continua a scommettere sulla compliance. Ecco dunque che L’Agenzia delle Entrate è pronta a inviare nel corso dei prossimi tre anni ben 7,5 milioni di lettere di allert ai contribuenti per vedere accrescere i propri incassi. Entrando più nello specifico, le comunicazioni saranno 2,7 milioni nel 2025 e 2,4 milioni nel 2026 e nel 2027.La strategia delle lettere anti evasioneL’obiettivo ambizioso delL’Agenzia delle Entrate di implementare il numero di comunicazioni ai cittadini con 7,5 milioni di allert in tre anni prosegue il cammino già da tempo avviato dalle istituzioni italiane. “Il potenziamento dello strumento delle lettere di compliance – si legge nell’atto di indirizzo del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti – punterà a favorire l’emersione delle basi imponibili ai fini dell’Iva e delle imposte dirette” avvalendosi anche di “strumenti di data analysis per la verifica dell’efficacia dell’invio di tali comunicazioni e, più in generale, delle azioni finalizzate alla promozione della compliance”.
L’Agenzia delle Entrate è pronta a spedire 75 milioni di lettere anti evasione

Quifinanza.it - L’Agenzia delle Entrate è pronta a spedire 7,5 milioni di lettere anti evasione

Leggi su Quifinanza.it
  • L’Agenzia delle Entrate è pronta a spedire 7,5 milioni di lettere anti evasione
  • Superbonus, Agenzia Entrate pronta a invio lettere per aggiornare le rendite catastali
  • Pronta la nuova Guida ai servizi dell’Agenzia delle Entrate
  • Superbonus e catasto, al via le lettere delle Entrate
  • Bonus mobili ed elettrodomestici 2025: pronta la Guida aggiornata dell'Agenzia delle entrate
  • Delega Unica per intermediari: pronto il modello per i servizi online
  • agenzia entrate pronta aQuali avvisi manda l’Agenzia delle Entrate? - L'Agenzia delle Entrate ha diverse tipologie di avviso per consentire al contribuente di mettersi in regola con i pagamenti. Vediamo quali sono e come arrivano. (money.it)
  • Lettere dell’Agenzia delle Entrate sul Superbonus: chi rischia di pagare più IMU - L'Agenzia delle Entrate è pronta a inviare lettere ai contribuenti che negli anni scorsi hanno beneficiato del Superbonus 110% senza aggiornare la rendita catastale del proprio immobile. (msn.com)
  • Caos all’Agenzia delle Entrate: iniziano a bloccare anche i bonifici personali, controlli a tappeto - Nonostante ciò, qualcosa sta andando storto e i controlli da parte dell’Agenzia delle entrate si fanno sempre più severi: andiamo a vedere nel dettaglio cosa sta davvero succedendo. (blitzquotidiano.it)
Video L’Agenzia delle