L’ambizione della Commissione si scontra con la realtà del bilancio europeo

La Commissione europea ha presentato mercoledì 12 febbraio al Parlamento europeo, in sessione plenaria a Strasburgo, e contemporaneamente alla presidenza polacca del Consiglio dell’Unione europea il programma di lavoro per il 2025. Molte di queste iniziative, come la bussola sulla competitività del 29 gennaio e la nuova bussola sulla difesa che sarà presentata il 19 marzo, dovrebbero avere un significativo impatto finanziario attraverso la creazione o il rafforzamento di fondi necessari e urgenti per investire nell’innovazione e nella ricerca con particolare riferimento alle start up europee; nella sostenibilità delle transizioni gemelle ambientale e digitale; nelle politiche di inclusione per il mercato del lavoro per la migrazione qualificata e per la formazione continua; negli effetti della globalizzazione sulle piccole e medie imprese e sui loro lavoratori; nella resilienza dell’Unione europea contro crisi future; nella competitività e sostenibilità per i settori agricolo e alimentare; nella politica energetica, nella difesa comune e nel settore spaziale europeo.
L’ambizione della Commissione si scontra con la realtà del bilancio europeo

Linkiesta.it - L’ambizione della Commissione si scontra con la realtà del bilancio europeo

Leggi su Linkiesta.it
  • Commissione Ue: programma 2025. “Un’Unione più audace, più semplice, più veloce” - La Commissione ha adottato oggi, a Strasburgo, a margine della sessione plenaria dell’Europarlamento, il suo programma di lavoro per il 2025, delineando la sua ambizione di “aumentare la competitività ... (agensir.it)
  • Sull'agricoltura i 27 chiedono più ambizione a Commissione - Le proposte della Commissione Ue "vanno nella direzione giusta e sono il primissimo passo concreto per rispondere ad alcune delle preoccupazioni degli agricoltori. Ma il Consiglio invita comunque ... (msn.com)
Video L’ambizione della