Lettura scenica di poesie

Una ‘Lettura scenica’ in biblioteca. Sabato 15 alle 17,30 la biblioteca CiviCa di Calenzano (via della Conoscenza 11) accoglierà infatti una originale presentazione della raccolta di poesie ’D’amore e guerra’ (Edizioni Effigi) del giornalista Domenico Guarino con testi letti dallo stesso autore e da Pamela Panico e accompagnamento musicale al piano di Gaia Palesati. Il libro di Guarino, uscito pochi mesi fa, una ‘elegia polifonica sulla contemporaneità e sulla rivoluzione’, prende le mosse dalla necessità, in un periodo particolarmente cupo, di una rivoluzione, che non sarà però mai possibile se non saremo in grado di rivoluzionare profondamente noi stessi. In questa dialettica continua da parte sta la guerra, dall’altra l’amore, il sentimento più nobile che "rende indifesi e che non pretende né chiede ma aspetta e costruisce".
Lettura scenica di poesie

Lanazione.it - Lettura scenica di poesie

Leggi su Lanazione.it
  • Inghiottiti dal silenzio
  • Gallipoli, al Teatro Garibaldi in scena “Paloma, ballata controtempo”
  • Gallipoli in Poesia, al via la settima edizione con Tiziano Scarpa
  • L’autunno è all’insegna della poesia: torna la rassegna “Cantiere Poetico per Santarcangelo"
  • «Levi dall’orrore alla poesia»
  • Contro l'”analfabetismo funzionale" torna il latinorum e, colpo di scena, pure le poesie a memoria
  • Lettura scenica di poesie - Una ‘lettura scenica’ in biblioteca. Sabato 15 alle 17,30 la biblioteca CiviCa di Calenzano (via della Conoscenza 11) ... (msn.com)
  • lettura scenica poesieAddio alle armi, lettura scenica sul tema della guerra e della pace - Lunedì 10 febbraio 2025, alle ore 18.00, presso la Cooperativa La Liberazione, in via Lomellina 14 a Milano, gli Equi.Voci Lettori propongono la lettura scenica Addio alle armi con una selezione di ... (mentelocale.it)
  • lettura scenica poesieInghiottiti dal silenzio - Inghiottiti dal silenzio, lettura scenica a due voci, di e con Carlo Arrigoni e Mattia Cattaneo, fondatori dell’Associazione Architetti delle Parole. (laprovinciadicomo.it)
Video Lettura scenica