L’impianto Edison Il Comune sollecita il Consorzio a dire no

Impianto di trattamento dei rifiuti Edison, mentre il Consiglio provinciale si oppone, il Comune rilancia. E, ieri, ha "chiesto al Consorzio Zipa di dare coerente seguito a quanto più volte affermato, circa la inopponibilità allo stesso Consorzio del contratto di locazione sottoscritto tra Edison Next e ImmobilPav e, quindi, l’impossibilità di accogliere un’eventuale istanza postuma perché tardiva e in ogni caso neppure prevista dal Regolamento. Il tutto al fine di consentire alla Provincia di Ancona, titolare del procedimento, di accogliere l’istanza formulata dal Comune lo scorso dicembre per arrestare il procedimento autorizzatorio". Nella lettera, firmata dal sindaco Lorenzo Fiordelmondo e dal dirigente dell’Urbanistica, è stata ripercorsa l’interlocuzione tra Comune e Consorzio, mettendo in evidenza "da parte del Comune, che il citato contratto di locazione, che si riferiva a parti dell’immobile interessate dall’intervento proposto, risultava tuttavia privo del preventivo assenso del Consorzio, fatto questo che inficiava l’avvio del procedimento autorizzatorio; del successivo riscontro dello stesso Consorzio in cui si rimarcava l’impossibilità di esprimersi in attesa di avere chiarimenti in ordine alla natura dell’intervento previsto in relazione all’immobile oggetto del sopracitato contratto; della nota della Provincia del 5 febbraio scorso con la quale veniva confermato al Consorzio quanto già evidenziato dal Comune circa l’interessamento dell’immobile locato al progetto in argomento".
L’impianto Edison   Il Comune sollecita il Consorzio a dire no

Ilrestodelcarlino.it - L’impianto Edison . Il Comune sollecita il Consorzio a dire no

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • L’impianto Edison . Il Comune sollecita il Consorzio a dire no
  • Impianto rifiuti, il Comune chiede al Consorzio Zipa di esprimersi sul contratto di locazione
  • Jesi / Impianto Edison, Bocchini: «Se realizzato Giunta colpevolmente inerme»
  • Cultura - Veneto | | Tutte le ultime notizie in tempo reale dall'Emilia Romagna e dalle Marche
  • "L'Asi risponda sul termovalorizzatore"
  • impianto edison comune sollecitaConsorzio Zipa, il pressing del Comune di Jesi: «Induca la Provincia a stoppare Edison» - JESI - «Il Consorzio Zipa si esprima in maniera definitiva per consentire alla Provincia di stoppare il procedimento di autorizzazione del progetto Edison». Lo ha chiesto ufficialmente ... (corriereadriatico.it)
  • impianto edison comune sollecitaProtesta per l'impianto di trattamento di rifiuti pericolosi - si è svolto questa mattina il Presidio dell'Assemblea Permanente "Stop Edison" di Jesi davanti alla sede della Provincia di Ancona a passo Varano. (ANSA) ... (ansa.it)
  • Progetto Edison, il Comune chiede lo stop - Il sindaco: "Elemento di natura tecnica che può rappresentare un vizio" Impianto Edison, ora è il Comune a chiedere alla Provincia di stoppare il procedimento in virtù del mancato assenso del ... (ilrestodelcarlino.it)
Video L’impianto Edison