L' intervista ad Arbore | Basta polemiche al Festival la protagonista sia la canzone

Il 75esimo Festival della canzone italiana è oramai entrato nel vivo con la direzione artistica e la conduzione di Carlo Conti che ha trasformato la kermesse sanremese in un luogo sicuro dove le polemiche non sono gradite o se vi entrano è solo di sfuggita, per venire, subito dopo, smorzate con grande professionalità. «Il Festival di Sanremo è il palcoscenico delle canzoni che devono essere protagoniste assolute e rappresentare quella novità in campo musicale che gli italiani aspettano ogni anno con entusiasmo e curiosità. Io, personalmente non amo le polemiche, che mai sono state legate alla mia lunga vita artistica. E nessun professionista dovrebbe sopportarle. Il Festival di Sanremo, nella sua spettacolarità e nell'interesse che suscita in tutti i media, si può paragonare ad un evento sportivo della massima importanza, di quelli che catturano l'interesse del pubblico e lo tengono legato alla tv ed a tutti i mezzi di comunicazione che si occupano della sua divulgazione.
L

Iltempo.it - L'intervista ad Arbore: “Basta polemiche al Festival, la protagonista sia la canzone”

Leggi su Iltempo.it
  • Sanremo 2025, l'intervista ad Arbore: “Basta polemiche, la protagonista sia la canzone”
  • "Più libri più liberi", l'intervista a Renzo Arbore
  • Renzo Arbore: “Ho iniziato a far ridere per sconfiggere la noia della provincia”
  • Renzo Arbore torna in tv a 87 anni: «Toscana capitale della comicità, i livornesi? Speciali, vi spiego perché»
  • Casa Arbore, lo spazio culturale con la collezione di modernariato del Maestro: "La dono alla mia città di sempre"
  • Renzo Arbore ricorda Luca Giurato: "È rimasto un bravo ragazzo fino alla fine"
  • l intervista ad arboreSanremo 2025, l'intervista ad Arbore: “Basta polemiche, la protagonista sia la canzone” - Il 75esimo festival della canzone italiana è oramai entrato nel vivo con la direzione artistica e la conduzione di Carlo Conti che ha ... (iltempo.it)
  • l intervista ad arboreFrassica: «Arbore rischiò di strozzarsi per quanto lo feci ridere. Sparirò come Mina» - Ormai l’Umbria è casa sua. «Nei primi tempi sì, ci si trasferiva e si viveva blindati per nove mesi. Oggi però alcune scene vengono girate negli studi di Formello, vicino a Roma, quindi si sta un po’ ... (corriere.it)
  • Renzo Arbore e l’amore: “Mariangela Melato straordinaria, Mara Venier era frizzante” - Renzo Arbore, icona dello spettacolo italiano, ha saputo mantenere la sua privacy nonostante una carriera sotto i riflettori. Parlando delle sue relazioni in una lunga intervista a Visto ... (msn.com)
Video intervista Arbore