Malore dopo pasti in Rsa tre anziani morti a Firenze | procura apre un' inchiesta
Tre anziani, ospiti di una Rsa in provincia di Firenze, sono morti dopo essere stati ricoverati all'ospedale di Santa Maria Nuova per una grave sindrome gastrointestinale. In tutto sono oltre 100 gli anziani colpiti da una probabile intossicazione alimentare. L'esordio dei primi sintomi è avvenuto nella serata di domenica 9 febbraio. I primi due decessi sono avvenuti lunedì mentre un terzo decesso si è registrato questa mattina. La procura di Firenze ha aperto un'inchiesta: "Ho disposto l'avvio di urgenti e doverosi accertamenti", ha detto il procuratore Filippo Spiezia. Indagine della Asl per 114 casi di gastroenteriteSulla vicenda la Asl Toscana Centro ha aperto un'indagine epidemiologica che riguarda 114 casi di gastroenterite (diarrea e vomito) su 173 ospiti di quattro Rsa di Firenze e della provincia fra cui, fa sapere l'azienda ospediliae "purtroppo ci sono stati 3 morti" mentre "un quarto decesso non è riconducibile alla sospetta tossinfezione alimentare".
Leggi su Tg24.sky.it
![Malore dopo da Tg24.sky.it Malore dopo pasti in Rsa tre anziani morti a Firenze | procura apre un](https://static.sky.it/editorialimages/0958e6350e32fe97b44e70b519b70e123f4a382e/skytg24/it/cronaca/2024/06/17/lavoratore-perde-braccio-abbandonato-strada/01_ipa_ambulanza_archivio.jpg?im=Resize,width=565)
Tg24.sky.it - Malore dopo pasti in Rsa, tre anziani morti a Firenze: procura apre un'inchiesta
- Malore dopo pasti in Rsa, tre anziani morti a Firenze: procura apre un'inchiesta
- Malore dopo pasti in Rsa, tre anziani morti a Firenze: si indaga sulle cause
- Intossicazione alimentare nelle Rsa di Firenze, 3 morti e un anziano in gravi condizioni: malore dopo il pasto
- Malore dopo il pasto per oltre 100 anziani in Rsa: tre morti a Firenze
- Il pasto in mensa, il malore e la corsa in ospedale: tre morti e cinque ricoverati
- Anziani morti dopo aver mangiato in Rsa, l’Asl “Focolaio, 114 casi di gastroenterite”
-
Firenze, possibile intossicazione dopo pasti in Rsa: tre morti | La Procura apre un'inchiesta - Tre anziani, ospiti di una Rsa in provincia di Firenze, sono morti dopo essere stati ricoverati in ospedale per una grave sindrome gastrointestinale. Il decesso dei primi due risalirebbe a lunedì, qua ... (msn.com)
-
Tre anziani morti in Rsa dopo aver consumato dei pasti: il sospetto di un’intossicazione alimentare - Due si erano sentiti male lunedì nella Rsa Villa Desiderio a Settignano, giovedì il decesso di un’altra persona nella Rsa Monsavano. Accertamenti sul centro cottura a Pelago ... (ilfattoquotidiano.it)
- Malore dopo pasti in Rsa, due anziani morti a Firenze - La vicenda risale a lunedì scorso, quando alcuni ospiti si sarebbero sentiti male poco dopo aver finito di mangiare. Altre due persone sono ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Careggi ... (tg24.sky.it)
Elodie: Mi piace giocare a fare la favolosa ma so che è un gioco iltempo.it
Rosignano, dal 17 febbraio multe per chi entra in Ztl senza autorizzazione: l'elenco delle vie interessate livornotoday.it
Zò Centro Culture Contemporanee: il noise rock dei Three Second Kiss cataniatoday.it
Ultime notizie Calcio Estero: tutte le novità del giorno provenienti da tutto il mondo calcionews24.com
Calciomercato Inter, l’Arsenal mette nel mirino un nerazzurro: i dettagli internews24.com
Teatro 4 Mori, domenica 16 febbraio lo spettacolo "Non tre sorelle" livornotoday.it
Sinner sta crollando: caos nella classifica ATP ilveggente.it
Rosignano, dal 17 febbraio multe per chi entra in Ztl senza autorizzazione: l'elenco delle vie interessate livornotoday.it
Zò Centro Culture Contemporanee: il noise rock dei Three Second Kiss cataniatoday.it
Ultime notizie Calcio Estero: tutte le novità del giorno provenienti da tutto il mondo calcionews24.com
Calciomercato Inter, l’Arsenal mette nel mirino un nerazzurro: i dettagli internews24.com
Teatro 4 Mori, domenica 16 febbraio lo spettacolo "Non tre sorelle" livornotoday.it
Sinner sta crollando: caos nella classifica ATP ilveggente.it
Video Malore dopo