Marcell Jacobs il doping e lo spionaggio di Equalize chiesto dal fratello di Filippo Tortu | voleva accesso alle sue analisi del sangue

Nove secondi e ottanta centesimi di corsa, poi lo sguardo incredulo verso il maxischermo dello stadio di Tokyo e l’ormai celebre abbraccio con Gianmarco Tamberi. È l’1 agosto quando il velocista Marcell Jacobs firma una delle pagine sportive più memorabili della storia italiana, conquistando l’oro olimpico nei 100 metri piani. Arrivando dal nulla, come sfavorito e un «signor nessuno» del palcoscenico mondiale. E proprio questo suo exploit fa storcere il naso ad alcuni, che iniziano a indagare (forse sarebbe più corretto dire investigare) sull’eventuale utilizzo di sostanze dopanti. Tra questi Giovanni Tortu, fratello del velocista Filippo che in quelle Olimpiadi proprio al fianco di Jacobs aveva vinto l’altro storico oro nella staffetta 4×100. La richiesta, fatta alla società Equalize per la modica cifra di 10mila euro, è quella di accedere alle banche dati relative al corridore italiano per verificarne i certificati del sangue.
Leggi su Open.online
  • Marcell Jacobs, il doping e lo spionaggio di Equalize chiesto dal fratello di Filippo Tortu: voleva accesso alle sue analisi del sangue
  • Jacobs, i sospetti del Washington Post: "A lui il beneficio del dubbio, all'atletica no"
  • Marcell Jacobs, il mistero del campione interrotto
  • Marcell Jacobs si racconta: "Né doping né botte di c**o: ori a Olimpiadi e Mondiali frutto del lavoro di una vita"
  • Riecco Jacobs, il Times torna a parlare di doping e accusa i media italiani di insabbiare le notizie
  • Marcell Jacobs: il mistero del campione olimpico che non riesce più a correre
  • marcell jacobs doping loJacobs sta male, l'avviso ai tifosi sui social: "Sono peggiorato nelle ultime ore..." - Il velocista azzurro ha annunciato in una storia Instagram il forfait per i Millrose Games di New York: tutti i dettagli ... (corrieredellosport.it)
  • Jacobs: «Tokyo fu la mia bolla, poi è calato il buio. Stavo male, con l'ipnosi trovai il problema» - altro suo paziente vip), ma lo ha fatto davanti al microfono di un podcast. Marcell Jacobs si è raccontato a «Più», il format ideato dal bianconero e dalla donna che gli ha cambiato orizzonti ... (brescia.corriere.it)
  • marcell jacobs doping loMarcell Jacobs non brilla negli States: male la prima gara stagionale indoor - Marcell Jacobs non convince nella sua prima gara stagionale indoor a Boston, negli Stati Uniti. L'azzurro non porta a casa una vittoria dagli Europei di Roma. (tag24.it)
Video Marcell Jacobs