Milano avrà la statua della maternità

La statua intitolata “Dal latte noi veniamo”, di Vera Omodeo, scomparsa all'età di 100 anni nell'aprile 2024, sarà posizionata in un'area verde della splendida piazza Nicolò Tommaseo, nel cuore di Milano. È trascorso meno di un anno dalla polemica sull'opportunità di collocare la statua in un luogo pubblico, e ora finalmente potrà essere ammirata in tutta la sua bellezza. L'opera dell'artista era stata oggetto di un vero e proprio dibattito politico-culturale, in quanto, per la Commissione comunale, «rappresenta valori non universalmente condivisibili». La famiglia dell'artista avrebbe voluto donare la statua alla città perché venisse esposta nella piazza Eleonora Duse. Ma talvolta le buone intenzioni non bastano, soprattutto nell'era del politicamente corretto, dove a essere messe in discussione sono ormai anche le basi del buon senso.
Milano avrà la statua della maternità

Liberoquotidiano.it - Milano avrà la statua della maternità

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Milano avrà la statua della maternità
  • La statua 'bocciata' da Milano ed esposta in Senato
  • La statua della donna che allatta avrà un posto a Milano. Nonostante la bocciatura
  • Milano, polemica sulla statua della donna che allatta: «Valori non condivisibili da tutti». Bocciata dal tecnici, riabilitata da Sala
  • La donna che allatta di Vera Omodeo non trova casa: le polemiche e la proposta del sindaco Sala
  • No alla statua che allatta: vergogna woke a Milano
  • milano avra statua maternitaVia libera alla "statua sulla maternità" in piazza Tommaseo - Ascolta ora A quasi un anno dalle polemiche, il Comune sta completando le «pratiche» per dare finalmente una collocazione alla scultura di bronzo «Dal latte materno veniamo» di Vera Omodeo. Sarà posiz ... (msn.com)
Video Milano avrà