Nasce la Rete di Trieste il network di amministratori locali cattolici | c’è anche Ruffini

Il 14 e 15 febbraio, a Roma, si terrà un incontro che potrebbe segnare un nuovo attore nel panorama politico italiano: il primo incontro della “Rete di Trieste“, un network di amministratori locali cristiani nato a margine della Settimana Sociale dei cattolici italiani dello scorso luglio. L’obiettivo di questa Rete non è quello di fondare un nuovo partito, ma di promuovere un’azione politica che parta dai territori, che superi le divisioni ideologiche e che metta al centro la partecipazione, il dialogo e i bisogni reali delle persone. Il meeting romano vedrà la partecipazione di oltre 300 amministratori locali, tra cui sindaci, consiglieri e assessori, che si confronteranno su temi cruciali come il welfare, il disagio giovanile, lo spopolamento delle aree interne e le sfide ambientali.Come spiegano i principali animatori della Rete, Francesco Russo (consigliere della regione Friuli-Venezia Giulia) ed Elena Granata (Urbanista), l’intento è quello di promuovere un impegno politico che non si limiti alla mera battaglia elettorale, ma che cerchi di costruire una politica basata sulla solidarietà, sul confronto costruttivo e sul servizio alla comunità.
Nasce la Rete di Trieste il network di amministratori locali cattolici |  c’è anche Ruffini

Ilfattoquotidiano.it - Nasce la “Rete di Trieste” il network di amministratori locali cattolici: c’è anche Ruffini

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Nasce la “Rete di Trieste” il network di amministratori locali cattolici: c’è anche Ruffini
  • Partecipazione, la "Rete di Trieste" va
  • A Roma la prima riunione della "rete di Trieste"
  • Nasce la costituente della Rete di Trieste, all'iniziativa anche l'ex consigliere Maresca
  • Gli amministratori cattolici danno vita a “La rete di Trieste. (Perfino) più di un partito”
  • Nasce la Rete di Trieste, la costituente degli amministratori locali di ispirazione cristiana. C’è Marino (PD)
  • Nasce a Roma la Rete di Trieste, nuovo progetto politico: c’è anche il reggino Giuseppe Marino - Nasce la Rete di Trieste, la costituente degli amministratori locali di ispirazione cristiana. Marino (PD): "un nuovo progetto politico" ... (strettoweb.com)
  • nasce rete trieste networkPartecipazione, la “Rete di Trieste” va - Il 14 e il 15 febbraio prima riunione a Roma del network di amministratori locali di ispirazione cristiana nato a margine della Settimana sociale dello scorso luglio. Francesco Granata ed Elena Russo, ... (vita.it)
  • nasce rete trieste networkI Popolari per Cesena aderiscono alla “rete di Trieste” - Il 14 e 15 febbraio, a Roma, presso il Th Hotel (ex “Domus Mariae”, in via Aurelia 481), si riunisce per la prima volta la “rete di Trieste”, network di amministratori locali di ispirazione cristiana ... (corrierecesenate.it)
Video Nasce Rete