NatoCrosetto | aumento spesa Difesa per futuro dei nostri figli

Bruxelles, 13 feb. (askanews) – Indipendentemente dalla disputa sulle percentuali del Pil da dedicare alla spesa militare, la questione non è di prendere “un impegno perché ce lo chiede la Nato”, ma “l’impegno per garantire a noi stessi la nostra sicurezza” qui in Europa; anche di fronte al relativo disimpegno degli Stati Uniti, che si stanno concentrando sempre più sui loro interessi nella regione Indopacifica e sul confronto geopolitico con la Cina. Per questo, “bisognerà avviare una discussione in Italia” su questi temi “che non vanno strumentalizzati politicamente” perché non riguardano solo la maggioranza di governo, ma l’interesse nazionale e “il futuro dei nostri figli”. Lo ha spiegato il ministro della Difesa, Guido Crosetto, oggi a Bruxelles, parlando con la stampa a margine della riunione ministeriale Difesa della Nato.
Leggi su Ildenaro.it
  • Nato,Crosetto: aumento spesa Difesa per futuro dei nostri figli
  • Nato, Crosetto: spesa militare, cambiare regole Ue, ci uccidono
  • Ultime notizie dall'Italia e dal mondo
  • Spese militari Crosetto acquista 76 Blindati medi VBM Plus
  • natocrosetto aumento spesa difesaNato,Crosetto: aumento spesa Difesa per futuro dei nostri figli - Bruxelles, 13 feb. (askanews) - Indipendentemente dalla disputa sulle percentuali del Pil da dedicare alla spesa militare, la questione non è ... (notizie.tiscali.it)
  • natocrosetto aumento spesa difesaNato, Rutte: "Spesa per la difesa sopra il 3%" - Il segretario generale della Nato, Mark Rutte, invita gli alleati a superare il 3% del Pil nella spesa per la difesa entro il 2025. (quotidiano.net)
  • natocrosetto aumento spesa difesaRutte: "Spesa Nato per la difesa deve salire oltre il 3%" - "Dobbiamo fare molto di più per avere ciò di cui abbiamo bisogno per la deterrenza e la difesa, in modo che il peso sia condiviso in modo più equo", ha spiegato Rutte alla presenza del nuovo segretari ... (ansa.it)
Video NatoCrosetto aumento