Perché le torbiere non protette sono una bomba a orologeria secondo gli scienziati
I ricercatori hanno dimostrato che solo il 17 percento delle torbiere della Terra si trova in aree protette. Molte vengono degradate a causa dell'agricoltura e dell'industria mineraria; le conseguenze della loro distruzione possono essere devastanti per l'intera umanità e la biodiversità.
Leggi su Fanpage.it

Fanpage.it - Perché le torbiere non protette sono una bomba a orologeria, secondo gli scienziati
- Perché le torbiere non protette sono una bomba a orologeria, secondo gli scienziati
- Torbiere in Irlanda, ecco perché non sono abbastanza protette
- Un nuovo strumento legislativo per la conservazione della natura in Europa: il Regolamento per il ripristino della Natura
- Giardinaggio senza torba: piante rigogliose e ambiente protetto
- Foreste e non solo: l’impatto dell’Europa su savane, praterie e torbiere
- Le zone umide, un patrimonio da preservare e non da distruggere
-
Perché le torbiere non protette sono una bomba a orologeria, secondo gli scienziati - I ricercatori hanno dimostrato che solo il 17 percento delle torbiere della Terra si trova in aree protette. Molte vengono degradate a causa dell’agricoltura e dell’industria mineraria; le conseguenze ... (fanpage.it)
- Un progetto per le torbiere della pianura friulana - Nell'auditorium di Fauglis di Gonars, si è tenuto nei giorni scorsi il primo di una serie di incontri di presentazione alle comunità locali degli obbiettivi e delle azioni del progetto "LIFE - ... (regione.fvg.it)
- Torbiere del Sebino, il progetto per contrastare la crisi climatica - L’importanza di una riserva naturale, nella fattispecie le Torbiere del Sebino, per contrastare la crisi climatica e la perdita di biodiversità è stato il focus dell’incontro tra esperti, professionis ... (giornaledibrescia.it)
Video Perché torbiere