Perugia Celebrazione del primo anniversario della Stanza Snoezelen alla Scuola dell’infanzia Stella Polare di Pila

La Scuola dell’infanzia Stella Polare di Pila ha festeggiato il primo anniversario della sua innovativa Stanza Snoezelen, uno spazio educativo pensato per trasformare l’esperienza dei bambini. Questo ambiente, dotato di tecnologie avanzate, stimola tutti i sensi e offre un percorso nel benessere, volto a migliorare l’attenzione, favorire il linguaggio, la calma, l’autoregolazione emotiva e stimolare la creatività. L’approccio Snoezelen favorisce una relazione sensibile tra l’accompagnatore (docente esperto), l’ospite (il bambino) e l’ambiente, attraverso stimolazioni sensoriali come effetti visivi, uditivi, tattili, olfattivi, propriocettivi, vestibolari e gustativi.alla cerimonia hanno partecipato diverse personalità, tra cui il dirigente scolastico Fabio Gallina, l’assessora all’istruzione del Comune di Perugia Francesca Tizi, la psicologa dello sviluppo Francesca Frascarelli, Davide Stecca di Mondo Snoezelen, Gaia Rossetti della Biblioteca degli Arconi e la ballerina di danza contemporanea Naomi Segazzi.
Perugia  Celebrazione del primo anniversario della Stanza Snoezelen alla Scuola dell’infanzia Stella Polare di Pila

Laprimapagina.it - Perugia. Celebrazione del primo anniversario della Stanza Snoezelen alla Scuola dell’infanzia Stella Polare di Pila

Leggi su Laprimapagina.it
  • Bruno e Arminda, un amore di titanio: "Il nostro segreto? Ci parliamo sempre". Festa per i 70 anni di matrimonio
  • Perugia: messe, concerti, teatro e la "Luminaria Magna" per la festa della Madonna di Monteluce
  • Anniversario Orietta e Francesco Fornari all’Università per Stranieri di Perugia
  • 25 aprile, Romizi: "E' il giorno della libertà ritrovata"
  • Perugia, vent'anni di Protezione Civile: "Baluardo di speranza e resilienza"
  • Sina Hotels Express, l’evento per celebrare gli anniversari di Bristol e Brufani
  • Perugia celebra San Costanzo: un legame tra fede, storia e comunità - Il 28 e 29 gennaio, Perugia festeggia San Costanzo, patrono della città. Tra celebrazioni religiose, eventi culturali e momenti di riflessione, la comunità perugina rinnova il suo legame secolare con ... (umbriaoggi.it)
  • Perugia, la luminaria ha aperto le celebrazioni per il patrono San Costanzo - PERUGIA - Con la partecipata processione ... L’arcivescovo Maffeis nella celebrazione dei primi vespri, ha detto che «per riconoscere la santità di una persona, la chiesa ne valuta vita ... (ilmessaggero.it)
  • Perugia festeggia San Costanzo con luminaria e torcolo: tutto il programma - La città di Perugia si prepara per le celebrazioni di uno dei Santi Patroni della città di Perugia, San Costanzo. Due giorni di festa, martedì 28 e mercoledì 29 gennaio. La luminaria, prevista alle 17 ... (perugiatoday.it)
Video Perugia Celebrazione