Piano Trump per la pace a Monaco si discute il futuro dell’Ucraina

Monaco, 13 feb. (askanews) – Volodymyr Zelensky, forse, sperava ben altro. Ma dopo la cruciale giornata di ieri, il presidente ucraino ha dovuto prendere atto che il futuro negoziato di pace, per l’Ucraina, sarà tutto in salita. A Monaco di Baviera proverà a giocare le sue carte. Il leader ucraino arriva per un confronto con i suoi partner internazionali e un primo incontro con il vice presidente americano J. D. Vance. Con ogni probabilità, cercherà di fare sponda con l’Europa, almeno in questa prima fase tagliata fuori dalla linea diretta stabilita tra la Casa Bianca e il Cremlino. L’annuale Conferenza sulla sicurezza in Baviera, giunta alla 61esima edizione, offrirà l’occasione di proseguire sul solco tracciato da Donald Trump, in un momento cruciale di cambiamento per il mondo: la nuova amministrazione statunitense è entrata in carica a gennaio, un nuovo ciclo di legislatura europea ha avuto inizio da pochi mesi a Bruxelles, un fragile accordo di cessate il fuoco a Gaza è stato concordato tra Hamas e Israele, ed elezioni parlamentari tedesche sono in programma appena una settimana dopo la conferenza.
Leggi su Ildenaro.it
  • Piano Trump per la pace, a Monaco si discute il futuro dell'Ucraina
  • Trump e Putin al lavoro per negoziati di pace Ucraina-Russia. Il piano
  • "Il piano di pace di Trump in Ucraina ci costerà tremila miliardi in 10 anni"
  • Tensione a Gaza. Hamas prima blocca rilascio ostaggi poi precisa: «La porta resta aperta». Kellogg in Ucraina la prossima settimana»
  • Sull'Ucraina un piano di pace Usa centrico
  • Trump chiama Putin: «Ho un piano di pace per l’Ucraina»
  • piano trump pace aAlan Friedman: "Oggi l'America ha lasciato l'Ucraina, un regalo di Trump a Putin" - Donald Trump ha ottenuto quello che voleva: con due telefonate e due post sui social ha confermato la sua fama di “grande mediatore”, che raggiunge accordi nemmeno in 24 ore, ma in pochi minuti, e che ... (lastampa.it)
  • piano trump pace aPiano Trump per la pace, a Monaco si discute il futuro dell'Ucraina - Monaco, 13 feb. (askanews) - Volodymyr Zelensky, forse, sperava ben altro. Ma dopo la cruciale giornata di ieri, il presidente ucraino ha ... (notizie.tiscali.it)
  • piano trump pace aPiano-Trump per la pace in Ucraina: presentazione posticipata a febbraio - Il piano-Trump per la pace in Ucraina non sarà presentato questa settimana, atteso dopo incontri a Bruxelles e Monaco. (quotidiano.net)
Video Piano Trump