Precipitato da un palo | Le fasce non andavano

"La volta precedente, nel momento del sollevamento, il palo si era rovesciato quindi quella volta è stato imbragato con delle fasce. Erano scolorite, pelose. Frederico, quando le ha viste, ha detto che non gli piacevano per niente. Il palo è stato imbragato e sollevato dalla gru, poi è accaduta la tragedia". Frederico Neves Bastos, 33 anni, operaio di origini brasiliane residente a Casazza, nella Bergamasca e addetto di una società del Milanese che si occupa di infrastrutture per le telecomunicazioni, è la vittima dell’infortunio mortale sul lavoro accaduto il 10 marzo del 2022 a Biassono. Il giovane era sul cestello della gru per raggiungere il traliccio con le antenne ed effettuare una sostituzione. Ma ha fatto un volo di 40 metri che non gli ha lasciato scampo. Ora alla sbarra per omicidio colposo al Tribunale di Monza ci sono il titolare dell’azienda che aveva preso in appalto da Vodafone alcuni interventi di sostituzione di antenne di telefonia mobile su un traliccio in via Delle Industrie, il responsabile della società che ha fornito la gru e quello della ditta in subappalto che si occupava dello smontaggio e rimontaggio dei pali a terra.
Precipitato da un palo |   Le fasce non andavano

Ilgiorno.it - Precipitato da un palo: "Le fasce non andavano"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Precipitato da un palo: "Le fasce non andavano"
  • Giovane operaio morto dopo un volo di 40 metri a Biassono: tre imputati alla sbarra
  • precipitato palo fasce nonPrecipitato da un palo: "Le fasce non andavano" - Processo sull’infortunio mortale dell’operaio Frederico Neves Bastos. Il giovane era sul cestello della gru per raggiungere il traliccio con le antenne . (msn.com)
  • precipitato palo fasce nonGiovane operaio morto dopo un volo di 40 metri a Biassono: tre imputati alla sbarra - Il 10 marzo 2022 la vittima, di 33 anni, era stato colpito da un palo mentre si trovava sul carrello della gru che lo stava sollevando ed era precipitato al suolo ... (msn.com)
Video Precipitato palo