Pronto soccorso sempre affollato Nel 2024 settantamila accessi

Nel 2024 sono aumentati gli accessi al Pronto soccorso dell’ospedale di Legnano secondo le statistiche comunicate dagli uffici della Asst Ovest Milanese. Se la crescita rispetto al 2023 non è così accentuata e si assesta all’1,6%, però, a preoccupare è l’impennata che ha coinciso con il periodo della vacanze natalizie e che si è prolungato poi sino al mese di febbraio. Passano anche da questi numeri le criticità che gli utenti devono affrontare al Ps dell’ospedale cittadino e che, il più delle volte, si manifestano poi attraverso tempi di attesa al di fuori dell’ordinario. Gli accessi al Pronto soccorso nell’anno da poco concluso sono stati in totale 67.753 contro i 66.653 dell’anno precedente: 1.100 accessi in più, dunque, che tutto sommato raccontano un’oscillazione nella norma. Qualcosa di più si può dedurre, invece, dalla tipologia di assistenza che viene richiesta e che è certificata attraverso il codice che viene assegnato all’accettazione: ebbene, in ordine di gravità i codici bianchi (non urgenza, condizione stabile di minima rilevanza clinica, risolvibile dal medico di medicina generale, o dallo specialista, in ambulatorio) sono stati in tutto 6.
Pronto soccorso sempre affollato  Nel 2024 settantamila accessi

Ilgiorno.it - Pronto soccorso sempre affollato. Nel 2024 settantamila accessi

Leggi su Ilgiorno.it
  • Pronto soccorso sempre affollato. Nel 2024 settantamila accessi
  • 70mila accessi all'anno, più di 200 al giorno: perché il Pronto soccorso di Legnano è sempre affollato
  • Pronto soccorso di Livorno, perché è affollato: «Non urgente il 44% dei pazienti». Il problema dei codici verdi
  • Pronto Soccorso sempre più affollato, e oltre un accesso su due non è un’urgenza
  • C’è un grosso affollamento nei pronto soccorso di Roma
  • Più accessi nei Pronto soccorso ma medici in fuga: coperto solo un posto su 4
  • pronto soccorso sempre affollatoPronto Soccorso sempre più affollato, e un accesso su due non è un’urgenza - I dati del 2024 confermano un costante aumento di accessi. Il commento dei sindacati. (lanuovaprovincia.it)
  • Pronto soccorso di Livorno, perché è affollato: «Non urgente il 44% dei pazienti». Il problema dei codici verdi - LIVORNO. «Di anno in anno, i pazienti che assistiamo, aumentano: erano 62.000 nel 2023, sono stati 67.000 nel 2024. E il personale diminuisce: l’Asl, ovviamente, i bandi li pubblica e ci aiuta, visto ... (msn.com)
  • Pronto soccorso affollati. Simeu: “Le attese fanno crescere la mortalità fino al 4,5%” - Il neo presidente Alessandro Riccardi: “I professionisti vanno via dal pronto soccorso ... in tilt i pronto soccorso italiani. “Durante le feste la situazione è sempre critica, segno di ... (quotidianosanita.it)
Video Pronto soccorso