Roma Erbaggi | Lungotevere nel degrado fra Ponte dell’Industria e Porta Portese

Roma, 13 febbraio 2025 – “Situazione raccapricciante”. Con queste parole Stefano Erbaggi, Consigliere del Comune di Roma, parla dello stato di degrado e abbandono dell’area di Lungotevere tra Ponte dell’Industria (Ponte di Ferro) e Porta Portese.“L’area – si legge nel documento inviato dal Consigliere Erbaggi al Sindaco –, presumibilmente demaniale, appare occupata abusivamente ed è in uno stato di abbandono. A circa 800 metri dal Ponte dell’Industria, è infatti presente un accampamento abusivo”.“Poco distante, il Portale di Villa Della Porta Rodiani, un elemento di grande valore storico che meriterebbe maggiore attenzione e tutela. La riqualificazione dello spazio demaniale potrebbe restituire alla collettività un’imPortante area affacciata sul Tevere, anziché lasciarla in stato di abbandono, aggravato dalla presenza di una vera e propria bidonville”.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Roma, Erbaggi: "Lungotevere nel degrado. Situazione raccapricciante"
  • Roma Monte Mario, una ferita aperta tra degrado e insediamenti abusivi - Lo stesso scenario si ripete lungo via Edmondo de Amicis e via di Macchia Madama, dove le recinzioni del parco restano piegate, simbolo di un degrado che nessuno sembra voler affrontare. A poche ... (romait.it)
  • Rifiuti e degrado a Roma, Ciocchetti (FdI) denuncia via Acqua Acetosa Ostiense - A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata abbandonata al degrado ambientale. Carcasse di auto, lastre di amianto, vecchi divani e materassi trasformano questo ... (occhioche.it)
  • Roma, Telese riprende gli spacciatori in piazza Pepe: il video del degrado - Droga e degrado. Il giornalista Luca Telese, protagonista di un acceso diverbio all'assemblea pubblica indetta dell'associazione Polo civico Esquilino, dopo essere stato aggredito (un pugno ... (video.corriere.it)
Video Roma Erbaggi