Russia e Usa possono dirsi vincitori della Terza Guerra Mondiale | a perdere Cina e Ue

di Gianluigi Perrone*Vladimir Putin ha dichiarato che “se nel 2022 le elezioni fossero state vinte da Donald Trump, forse il conflitto in Ucraina non sarebbe mai avvenuto“. Usando le stesse parole del tycoon, Trump intima Zelensky di accettare di lasciare i territori a Vladimir Putin. Persino l’ambasciata russa ringrazia le autorità americane per la solidarietà relativamente alla morte della squadra di pattinaggio russa nell’incidente aereo a Washington. In un recente viaggio in Russia, ho guardato la tv nazionale su Russia-2, la loro Rai, dove si sottolineava come Trump non avesse neanche invitato Zelensky al suo insediamento.Certamente questi toni sono radicalmente diversi da quelli di poche settimane fa. Se tutto si può ricondurre al passaggio da Biden a Trump e alla rivoluzione totale che questi si ripromette di proporre, non cade nell’inganno l’Amministrazione cinese che rimane molto preoccupata guardando il suo principale alleato, “l’amicizia senza limiti” come la definì Xi Jinping, flirtare con il loro principale avversario.
Russia e Usa possono dirsi vincitori della Terza Guerra Mondiale |  a perdere Cina e Ue

Ilfattoquotidiano.it - Russia e Usa possono dirsi vincitori della Terza Guerra Mondiale: a perdere, Cina e Ue

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Russia e Usa possono dirsi vincitori della Terza Guerra Mondiale: a perdere, Cina e Ue
  • Guerra in Ucraina, Mosca: l'uso di missili Usa implica coinvolgimento diretto di Washington
  • “È disonesto dire che l’Ucraina può sconfiggere la Russia”: il segretario di Stato Usa
  • Guerra Ucraina - Russia, le news del 27 dicembre. Catturato soldato sudcoreano ferito
  • Usa: nessun cambio sulle armi a lungo raggio a Kiev. Mosca continua a minacciare "conseguenze" - Biden dopo le minacce: "Non penso molto a Putin"
  • Lotta alla disinformazione e manipolazione notizie, dal G7 monito alla Russia
  • I missili USA lanciati contro la Russia non possono ribaltare l’esito della guerra, ma ne allontanano la fine (F. Casari) - Sebbene il quadro può far ipotizzare un cambio nella politica degli Stati Uniti, sarebbe ingenuo aspettarsi una totale inversione da parte USA ... e alleati non possono più nascondere il loro ... (farodiroma.it)
  • Usa-Russia: Cremlino smentisce telefonata Trump-Putin. Gli 007 russi: Usa lavorano per rimuovere l'"arrogante" Zelensky - Washington sta valutando la possibilità di indire elezioni presidenziali e parlamentari in Ucraina in mezzo alle continue ostilità con la Russia l’anno prossimo», si afferma. (msn.com)
  • Guerra Ucraina Russia, Zelensky: "Usa alleato indispensabile, mondo ha bisogno di Ue" - Ma qualcuno negli Usa si preoccupa che l'Europa possa abbandonarli un giorno ... La Cina "è disponibile a collaborare con la Russia per continuare a guidare le relazioni bilaterali verso una ... (tg24.sky.it)
Video Russia Usa