Rutte | pace Ucrainaconvergenza con Usa

8.40 "Ieri sono successe molte cose e nelle prossime settimane si discuterà molto. Ma c'è una convergenza: tutti vogliamo la pace e che Kiev sia nella migliore posizione possibile quando i negoziati inizieranno". Così il segretario Nato Rutte, dopo la telefonata tra Trump e Putin. "Sembra sia stata un successo,ma Kiev deve essere coinvolta nei negoziati".Trump ha poi sentito anche Zelensky "C'è anche accordo sul fatto che non ci debba essere una Minsk 3. Non possiamo permettere che Putin cerchi d'impossessarsi di altra terra in Ucraina".
Leggi su Servizitelevideo.rai.it
  • Rutte: pace Ucraina,convergenza con Usa
  • rutte pace ucrainaconvergenza usaUcraina, i diplomatici Usa in Europa per la pace. Ma la Nato frena: “Non hanno un piano” - Giovedì primo incontro ufficiale tra un ministro di Kiev e il team di Trump. Bruxelles: “L’Unione deve essere al tavolo” ... (repubblica.it)
  • Zelensky frena gli Usa: “Pericoloso escluderci dai negoziati pace” - Tre anni di diplomazia e di concertazione tra gli Usa e la presidenza ucraina, il lungo lavoro incardinato intorno al Piano di pace in dieci punti di Zelensky, il Piano per la vittoria che doveva ... (repubblica.it)
  • Mark Rutte rassicura sull'impegno degli USA e sprona l'Europa ad aumentare gli investimenti in difesa - (Teleborsa) - Mark Rutte, nuovo segretario generale della NATO ... "Sono convinto che gli USA resteranno nell'Alleanza," ha dichiarato, ma ha sottolineato l'urgenza per l'Europa di investire ... (borsaitaliana.it)
Video Rutte pace