Sabato mattina Hamas potrebbe liberare solo tre ostaggi

A ormai 48 ore dall’ultimatum lanciato ad Hamas da Donald Trump e dal governo israeliano che hanno detto a chiare lettere che «se non riportano tutti gli ostaggi entro Sabato a mezzogiorno allora si scatenerà un «inferno», il gruppo jihadista sta tentando di tornare sui suoi passi. Questa mattina i jihadisti palestinesi hanno affermato «di non voler far saltare l'accordo sulla presa degli ostaggi e sul cessate il fuoco», mentre alcune fonti palestinesi segnalano «progressi negli sforzi per salvare il precario accordo». Le stesse fonti affermano che il gruppo terroristico ha detto ai mediatori che libererà gli ostaggi Sabato «se Israele rispetterà il suo impegno». Ma quanti sono gli ostaggi che Hamas è disposto a liberare? Trump ha detto chiaramente: «Per quanto mi riguarda, se tutti gli ostaggi non saranno restituiti entro Sabato alle 12:00, penso che sia il momento giusto: direi di annullarlo e di chiudere ogni partita, lasciando che l'inferno si scateni».
Sabato mattina Hamas potrebbe liberare solo tre ostaggi

Panorama.it - Sabato mattina Hamas potrebbe liberare solo tre ostaggi

Leggi su Panorama.it
  • Sabato mattina Hamas potrebbe liberare solo tre ostaggi
  • Israele minaccia la «guerra» se sabato gli ostaggi non saranno liberi. La Russia libera un americano recluso
  • L’ultimo rilascio di ostaggi non è stato come gli altri
  • Hamas annuncia lo stop al rilascio degli ostaggi israeliani: “La tregua a Gaza può saltare”
  • Gaza, Netanyahu: «Se Hamas non libera gli ostaggi sabato sarà guerra». La replica: «Nessun rilascio se Israele
  • "Se non libera ostaggi sabato sarà guerra". Ultimatum di Netanyahu e Trump a Hamas
  • sabato mattina hamas potrebbeSabato mattina Hamas potrebbe liberare solo tre ostaggi - A ormai 48 ore dall’ultimatum lanciato ad Hamas da Donald Trump e dal governo israeliano che hanno detto a chiare lettere che «se non riportano tutti gli ostaggi entro sabato a mezzogiorno allora si s ... (panorama.it)
  • sabato mattina hamas potrebbeGaza, tregua appesa a un filo: Hamas conferma rilascio tre ostaggi sabato - I negoziati al Cairo sono riusciti ad avvicinare Israele e Hamas verso un accordo, ed è stato concordato un aumento dell'ingresso di aiuti nella Striscia ... (msn.com)
  • sabato mattina hamas potrebbeHamas: “Sabato rilasceremo gli ostaggi come da accordi, ma non tutti” - Israele tiene alti i toni nei confronti di Hamas, lanciando un nuovo ultimatum sugli ostaggi. Altrimenti "non ci sarà accordo e ci sarà la guerra", ... (ilsecoloxix.it)
Video Sabato mattina