Sanità l’allarme dei sindacati per l’Alto Milanese | mancano medici di base e le liste d' attesa sono infinite

Legnano (Milano) – mancano i medici di base, i servizi di case e ospedali di comunità ancora non completi e i ritardi nelle liste di attesa per visite ed esami sono un nodo irrisolto in tutto l’Alto Milanese: è lungo l’elenco delle cose che non vanno messe in primo piano dalla Fnp Cisl Pensionati in occasione dell’assemblea precongressuale di questa mattina al Centro Pertini di via dei Salici. A fare il punto della situazione hanno pensato Ines Caputo, coordinatrice di zona, Marino Perotta e Luigi Maffezzoli, rispettivamente segretario organizzativo e segretario generale della FNP Milanese. All’assemblea hanno partecipato Lorenzo Radice, sindaco di Legnano; Anna Pavan, vicesindaca di Legnano e assessora ai Servizi Sociali; Andrè Ielo Gilles, sindaco di Rescaldina; Giuseppina Nuccia Berra, sindaco di Cerro Maggiore; Stefano Sapone, consigliere con delega al Lavoro per il comune di Canegrate; Umberto Colombo, segretario generale SPI CGIL Ticino Olona e Antonio Rumoro, segretario UILP Milano.
Sanità l’allarme dei sindacati per l’Alto Milanese |  mancano medici di base e le liste d

Ilgiorno.it - Sanità, l’allarme dei sindacati per l’Alto Milanese: mancano medici di base e le liste d'attesa sono infinite

Leggi su Ilgiorno.it
  • Sanità, l’allarme dei sindacati per l’Alto Milanese: mancano medici di base e le liste d'attesa sono infinite
  • Sanità, sindacati in allarme: «Carenza di personale e servizi a rischio»
  • Sanità pubblica, Smi: rimettere al centro i professionisti e la loro tutela
  • Sanità, dialisi territoriali in forte difficoltà. L'allarme dei sindacati: "A rischio i servizi a Trento, manca personale. La Provincia intervenga velocemente"
  • Medici. Scontro tra Ministero Salute e Fnomceo. Anelli: “Disagio professione troppo alto, verso nuovo sciopero”. Schillaci: “Sempre incontrato medici, Federazione non è sindacato”
  • Modena, allarme carenza personale: in un anno -350 dipendenti
  • sanita allarme sindacati altoRinnovo contratto CCNL Sanità 2022-2024, riparte trattativa. Tutti i punti in discussione e posizioni - Si preparano a riprendere le trattative per il rinnovo del Contratto della Sanità Pubblica: ancora diverse le posizioni e le richieste dei sindacati ... (businessonline.it)
  • Contratto sanità ed enti locali. Rughetti (Min. PA) ai sindacati: “Determinati a chiuderli e firmarli” - Il governo ha assicurato che utilizzera' "il suo ruolo nel rapporto con le Regioni - ha detto Camusso - in particolare per quel che riguarda il contratto della Sanita'". I sindacati avevano ... (quotidianosanita.it)
  • Contratto della sanità, salta il tavolo. Dopo Cgil e Uil, no anche dal sindacato autonomo Nursing Up - ROMA – Salta all’ultimo minuto il rinnovo 2022-2024 del contratto della sanità. Ai no già annunciati di Cgil e Uil si è aggiunto all’ultimo momento quello del sindacato autonomo Nursing Up. (repubblica.it)
Video Sanità l’allarme