Scoperta centrale per le truffe online a Napoli un denunciato

Tempo di lettura: 2 minutiUna centrale operativa per le truffe online è stata Scoperta nello storico rione Sanità di Napoli dove i carabinieri della stazione Stella hanno denunciato un 27enne. I militari hanno sequestrato cinque smartphone, 44 sim “vergini” e un computer sul quale erano stati installati applicativi che, collegati ai cellulari, consentono di inviare centinaia e centinaia di sms contenenti link fraudolenti del tipo “Gentile cliente, la sua carta è in fase di blocco, per evitare la sospensione, aggiorna i dati. Accedi”.Cliccando sul link si viene dirottati su un sito web del tutto simile a quello di una banca che carpisce i dati sensibili dell’utente. Il sistema è stato anche realizzato per fare in modo che l’sms si inserisca maliziosamente nella cronologia dei messaggi realmente già ricevuti dal proprio istituto di credito.
Scoperta centrale per le truffe online a Napoli un denunciato

Anteprima24.it - Scoperta centrale per le truffe online a Napoli, un denunciato

Leggi su Anteprima24.it
  • Scoperta una centrale per le truffe online a Napoli: denuncia e sequestro
  • Truffa del «sito esca», scoperta centrale operativa a Napoli: un sms per ingannare e svuotare il conto corrente
  • Scoperta centrale per le truffe on line a Napoli, un denunciato
  • Napoli, scoperta centrale delle truffe on line al Rione Sanità
  • La truffa del sito esca, sms per svuotare il conto corrente: la centrale a Napoli
  • Blitz contro le truffe online: carabinieri smantellano centrale operativa a Napoli
  • scoperta centrale truffe onlineNapoli, scoperta centrale per le truffe online: ecco il metodo. Denunciato 27enne - Una centrale operativa per le truffe online è stata scoperta nello storico rione Sanità di Napoli dove i carabinieri della stazione ... (msn.com)
  • scoperta centrale truffe onlineScoperta centrale per le truffe on line a Napoli, un denunciato - Una centrale operativa per le truffe online è stata scoperta nello storico rione Sanità di Napoli dove i carabinieri della stazione Stella hanno denunciato un 27enne. (ANSA) ... (ansa.it)
  • scoperta centrale truffe onlineNapoli, scoperta centrale delle truffe on line al Rione Sanità - Svuotavano i conti correnti di ignari cittadini inviando sms per farli accedere a siti esca identici a quelli delle banche. Denunciato un 27enne ... (rainews.it)
Video Scoperta centrale