Separazione delle carriere il 5 marzo incontro sulla riforma tra Meloni e i vertici dell’Anm

Sarà il 5 marzo alle 15:30 l’incontro tra la premier Giorgia Meloni e i vertici dell’Associazione nazionale magistrati, chiesto dal nuovo presidente Cesare Parodi per discutere della riforma costituzionale sulla Separazione delle carriere (approvata in prima lettura alla Camera e ora in discussione al Senato). Al faccia a faccia, che si terrà a palazzo Chigi, parteciperanno oltre a Parodi il segretario dell’Anm Rocco Maruotti e il vicepresidente Marcello De Chiara.Il nuovo numero uno dell’associazione, esponente della corrente “di destra” di Magistratura indipendente, aveva definito “indispensabile” l’incontro subito dopo la sua elezione. Un appello a cui Meloni aveva risposto a mezzo stampa in pochi minuti: “Accolgo con favore la richiesta e auspico che, da subito, si possa riprendere un sano confronto sui principali temi che riguardano l’amministrazione della giustizia”.
Separazione delle carriere il 5 marzo incontro sulla riforma tra Meloni e i vertici dell’Anm

Ilfattoquotidiano.it - Separazione delle carriere, il 5 marzo incontro sulla riforma tra Meloni e i vertici dell’Anm

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Separazione delle carriere, il 5 marzo incontro sulla riforma tra Meloni e i vertici dell’Anm
  • Cosa è e cosa comporta la separazione delle carriere dei magistrati?
  • Davvero solo l’1 per cento dei magistrati cambia carriera?
  • Primo via libera della Camera alla separazione carriere dei magistrati
  • Separazione carriere: parla Nordio, i magistrati lasciano l’aula. Anm: sciopero il 27 febbraio
  • ‘Van Gogh. Poeti e Amanti’, la mostra sold out arriva sul grande schermo: il trailer
  • Separazione delle carriere, ok della Camera. Nordio: "Giornata storica" - (Adnkronos) – Via libera della Camera alla riforma costituzionale per la separazione delle carriere dei magistrati con 174 voti a favore, 92 contrari e 5 astenuti. Si tratta della prima delle ... (msn.com)
  • separazione carriere 5 marzoSeparazione delle carriere, Nordio: “Più attaccano e più portiamo avanti la riforma” - Il ministro della Giustizia all'inaugurazione dell'anno giudiziario delle camere penali italiane: previsti 8mila posti in carcere ... (msn.com)
  • Separazione delle carriere: primo sì della Camera alla riforma, opposizione divisa - Primo sì dell’Aula della Camera alla separazione delle carriere dei magistrati. Il via libera di Montecitorio è arrivato con 174 voti favorevoli, 92 contrari e 5 astenuti al disegno di legge ... (msn.com)
Video Separazione delle