Stalking la Cedu condanna l’Italia | Le autorità non hanno mostrato volontà di processare uomo rapidamente
La Corte europea dei diritti umani ha condannato l’Italia per non aver agito prontamente sulla denuncia di una donna vittima di ripetute molestie e Stalking ed episodi di violenza da parte dell’ex compagno. Nella verdetto la Corte europea per i diritti umani afferma di essere preoccupata per le conseguenze combinate delle peculiarità del sistema italiano di prescrizione e dei ritardi nei procedimenti perché conducono alla chiusura di un numero significativo di casi anche di violenza domestica. La donna aveva presentato il ricorso alla Cedu nel 2019. Le violenze denunciate alle autorità italiane nel 2009 erano avvenute nei due anni precedenti.I giudici di Strasburgo hanno rilevato che “sono trascorsi 3 mesi prima che la denuncia della donna fosse registrata“, e che in seguito “l’ex compagno è stato rinviato a giudizio circa 4 anni dopo la presentazione della denuncia e che la sentenza di primo grado è stata pronunciata più di 6 anni dopo”.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it
![Stalking Cedu da Ilfattoquotidiano.it Stalking la Cedu condanna l’Italia | Le autorità non hanno mostrato volontà di processare uomo rapidamente](https://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2019/09/11/stalking.jpg)
Ilfattoquotidiano.it - Stalking, la Cedu condanna l’Italia: “Le autorità non hanno mostrato volontà di processare uomo rapidamente”
- La Cedu condanna l’Italia: “Troppo tempo per indagare e condannare un caso di stalking a una donna”
- La Cedu condanna l'Italia: 'Non ha agito subito su una denuncia di stalking di una donna'
- La Corte europea condanna l'Italia: non ha agito subito sulla denuncia di una donna vittima di stalking
- Ue: Cedu condanna Italia, non agito con sufficiente tempestività su stalking a donna-3- LaPresse
- Intercettazioni: la sentenza della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo nel caso Contrada
- La Cedu condanna Roma, 'non ha agito subito su stalking'
-
La Cedu condanna l’Italia: non ha agito con sufficiente tempestività in un caso stalking a una donna - Preoccupano le conseguenze derivanti dal sistema italiano di prescrizione combinato ai ritardi nei procedimenti che conducono alla chiusura senza giustizia di ... (repubblica.it)
-
La Cedu condanna l'Italia: "Non ha agito subito su una denuncia di stalking di una donna" - STRASBURGO - La Corte europea dei diritti umani ha condannato l'Italia per non aver agito prontamente sulla denuncia di una donna vittima di ripetute molestie e stalking ed episodi di violenza da part ... (ansa.it)
-
La Corte europea condanna l'Italia: non ha agito subito sulla denuncia di una donna vittima di stalking - La Corte europea dei diritti umani ha condannato l'Italia per non aver agito prontamente sulla denuncia di una donna vittima di ripetute molestie e stalking ed episodi di violenza da ... (msn.com)
Pichetto “Quanto fatto sulla Terra dei Fuochi non è sufficiente” unlimitednews.it
Victoria De Angelis a Sanremo, perché sul palco con i Duran Duran. Chi è: la fidanzata, la frecciata a ... quotidianodipuglia.i
Katia Follesa travolge Carlo Conti a Sanremo 2025: “Amadeus era meno simpatico, non devolvo il cachet ... fanpage.it
Ciclismo su pista, l’Italia si conferma sul tetto d’Europa! Il quartetto femminile vince il braccio di ferro ... oasport.it
«Mio papà Villaggio iniziò grazie a Jannacci» laverita.info
Sanremo 2025, Bennato 'cacciato' da Conti dopo una canzone e scatta la polemica: "In pratica una sveltina" today.it
Chi è Samuele Parodi, il bambino che sa tutto del Festival di Sanremo tpi.it
Victoria De Angelis a Sanremo, perché sul palco con i Duran Duran. Chi è: la fidanzata, la frecciata a ... quotidianodipuglia.i
Katia Follesa travolge Carlo Conti a Sanremo 2025: “Amadeus era meno simpatico, non devolvo il cachet ... fanpage.it
Ciclismo su pista, l’Italia si conferma sul tetto d’Europa! Il quartetto femminile vince il braccio di ferro ... oasport.it
«Mio papà Villaggio iniziò grazie a Jannacci» laverita.info
Sanremo 2025, Bennato 'cacciato' da Conti dopo una canzone e scatta la polemica: "In pratica una sveltina" today.it
Chi è Samuele Parodi, il bambino che sa tutto del Festival di Sanremo tpi.it
Video Stalking Cedu