Steam banna i videogiochi con pubblicità invasive

Non si tratta di una notizia nuovissima, ma Valve ci teneva proprio a ribadire questo concetto.Con un comunicato ufficiale uscito nei giorni scorsi, l’azienda proprietaria di Steam è tornata a riaffermare le sue politiche contro la pubblicità forzata nei videogiochi distribuiti sulla sua piattaforma, fornendo degli esempi concreti per chiarire cosa è accettabile e cosa non lo è.La notizia principale riguarda il divieto di pubblicità invasiva. Valve ha ribadito con forza che i giochi su Steam non possono costringere i giocatori a guardare o interagire con annunci pubblicitari per poter giocare. Sebbene la cross-promotion ed i product placement siano tollerati, l’azienda non ammette modelli di business basati sulla pubblicità a pagamento che bloccano o limitano l’esperienza di gioco. In pratica, non sarà più consentito utilizzare la pubblicità come modello di business principale e quindi come “modo per fornire valore ai giocatori, ad esempio offrendo ricompense per la visualizzazione di annunci”.
Steam banna i videogiochi con pubblicità invasive

Nerdpool.it - Steam banna i videogiochi con pubblicità invasive

Leggi su Nerdpool.it
  • Valve banna i giochi con pubblicità invasive su Steam [AGGIORNAMENTO]
  • Steam chiarisce: acquistate licenze, non giochi
  • Steam: ecco i giochi più venduti (in base al ricavo lordo) nel 2024
  • Steam Families è ora fuori dalla Beta: potete condividere i vostri giochi
  • Steam banna i videogiochi con pubblicità invasive
  • Ecco i 50 giochi più giocati su Steam Deck nel 2024
  • steam banna videogiochi pubblicitaValve banna i giochi con pubblicità invasive su Steam - Mossa preventiva più che reattiva: un'azione anticipatoria non dettata da problemi immediati, ma volta a evitare potenziali criticità future. (msn.com)
  • steam banna videogiochi pubblicitaSteam non consentirà videogiochi con pubblicità obbligatorie - Steam non accetterà nel suo store nessun videogioco con pause pubblicitarie obbligatorie, che sia a pagamento o free-to-play. (msn.com)
  • steam banna videogiochi pubblicitaPubblicità e accessi anticipati: le mosse di Steam per proteggere gli utenti - La piattaforma ha deciso di dichiarare guerra alle pubblicità inserite nei giochi e di dare indicazioni più precise sullo stato di sviluppo dei giochi in "early access" ... (msn.com)
Video Steam banna