TIM nel nuovo piano torna la remunerazione agli azionisti con leva ‘best in class’

Conti in crescita per TIM nel 2024, che ha rappresentato per il gruppo di telecomunciazioni un anno di profonda trasformazione, segnato dal completamento del percorso avviato a partire dal 2022, con il perfezionamento della cessione di NetCo a KKR e la conseguente riduzione dell’indebitamento finanziario. Sul fronte finanziario, TIM ha chiuso il 2024 raggiungendo o superando, per il terzo anno consecutivo, le guidance di Gruppo fornite al mercato. Per questo il CdA ha approvato l’aggiornamento del piano strategico 2025-2027, che punta a posizionare il Gruppo come la migliore e più grande piattaforma digitale e telco in Italia e come il più efficiente operatore di TLC in Brasile. Grazie alla generazione di cassa prevista dal piano verrà ridotta ulteriormente la leva e verrà ripresa la remunerazione degli azionisti, mantenendo al contempo flessibilità finanziaria e una solida struttura del capitale.
TIM nel nuovo piano torna la remunerazione agli azionisti con leva ‘best in class’

Quifinanza.it - TIM, nel nuovo piano torna la remunerazione agli azionisti con leva ‘best in class’

Leggi su Quifinanza.it
  • Tim, nel 2024 conti in linea con la guidance. Il gruppo torna a generare cassa dal 2025 e annuncia dividendi nel nuovo piano
  • TIM riprende remunerazione ad azionisti in nuovo piano con leva "best in class"
  • Tim, in Brasile business in forte rialzo. Via al nuovo piano industriale
  • Tim torna al dividendo dal 2026, nuovi dazi Usa in arrivo e le altre storie di oggi
  • Tim-Iliad, torna l'ipotesi integrazione
  • Tim-Iliad, torna l'ipotesi integrazione
  • tim nuovo piano tornaTim, nel 2024 conti in linea con la guidance. Il gruppo torna a generare cassa dal 2025 e annuncia dividendi nel nuovo piano - Stimata una distribuzione di 350 milioni nel 2026, di 500 milioni nel 2027 e di 600 milioni nel 2028. Il debito è già sceso sotto 7,3 miliardi e la leva è diminuita a 2 ... (milanofinanza.it)
  • TIM, in nuovo piano torna remunerazione ad azionisti con leva ‘best in class’ - Il nuovo assetto del Gruppo sta guidando il miglioramento delle performance sul mercato domestico, mentre sul mercato brasiliano continuano a crescere efficienza operativa e generazione di cassa ... (quifinanza.it)
  • TIM riprende remunerazione ad azionisti in nuovo piano con leva "best in class" - Tim vuole tornare a remunerare i suoi soci e intende ’restituire’ nei prossimi tre anni 1,45 miliardi. «La società punta a riconoscere ai propri azionisti, nel corso del 2026, una remunerazione… Leggi ... (informazione.it)
Video TIM nel