Tre italiani su quattro pensano che sia prioritario investire in sicurezza e difesa

I partiti in Italia parlano poco e male di difesa e sicurezza globale, per paura di scontentare mondi e di cadere nella trappola populista per cui i soldi per difendersi dalle minacce esterne sono soldi sottratti alla spesa sociale e alla previdenza degli italiani. Il settantatré per cento del campione intervistato si è detto favorevole all’incremento della spesa pubblica da destinare alla sicurezza e alla difesa, il sessantanove per cento poi si è detto d’accordo alla creazione di un esercito comune europeo. Youtrend per LinkiestaMolto interessante notare la convergenza degli elettorati del Partito Democratico e di Fratelli d’Italia, che sposano rispettivamente con l’ottantatré per cento e il settantaquattro per cento l’idea dell’esercito comune. Gli elettori di Forza Italia sono i più convinti con l’ottantacinque per cento dei consensi e quelli del Movimento Cinque Stelle i più scettici, col cinquantuno per cento.
Tre italiani su quattro pensano che sia prioritario investire in sicurezza e difesa

Linkiesta.it - Tre italiani su quattro pensano che sia prioritario investire in sicurezza e difesa

Leggi su Linkiesta.it
  • Tre italiani su quattro pensano che sia prioritario investire in sicurezza e difesa
  • Sotto l’albero regali sostenibili e di seconda mano: a Natale tre italiani su quattro pensano all’ambiente
  • Assegno Unico Universale 2025, le nuove tabelle aggiornate e tutto ciò che c'è da sapere
  • Reconquista, dai Patrioti europei al burqa nelle scuole: così la pensano gli Italiani
  • Guerra in Medio Oriente, un anno dopo: il sondaggio ISPI-
  • Tutte le sintonie tra Italia e Regno Unito. Report Swg
  • Papa Francesco, uomo “di fiducia” per tre italiani su quattro - confermando – con un 76% di “gradimento”, cioè 3 italiani su 4 – di essere oggi «la figura pubblica della quale gli italiani si fidano di più». E questo non solo fra quanti sono credenti e praticanti ... (famigliacristiana.it)
  • Plebiscito per il Servizio sanitario nazionale: per tre italiani su 4 la sanità deve essere pubblica. Ma in 3 milioni rinunciano a curarsi - IL SONDAGGIO Per oltre tre italiani su quattro la sanità ... deve essere prevalentemente pubblica. Così la pensano più di 3 italiani su 4, il 76%, in questo caso in modo trasversale nelle ... (quotidianosanita.it)
  • Lavoro. Coldiretti: “Tre italiani su quattro felici se propri figli o nipoti lavorassero in campagna” - Con quasi tre italiani su quattro (74%) che si dichiarano felici se i propri figli o nipoti lavorassero in campagna, scatta l’Oscar Green, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa per ... (secolo-trentino.com)
Video Tre italiani