Trump condivide l’obiezione russa sull’ingresso dell’Ucraina nella NATO

Donald Trump ha espresso il suo sostegno alla posizione di Mosca sull’ingresso dell’Ucraina nella NATO, definendolo un obiettivo irrealizzabile. “Personalmente non credo che sia praticabile”, ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, sottolineando come Mosca si opponga da tempo a questa possibilità.“Molto prima di Putin, i russi hanno detto che non avrebbero mai permesso una cosa del genere. Questo va avanti da molti anni. Lo dicono da molto tempo che l’Ucraina non può entrare nella NATO, e io sono d’accordo”, ha aggiunto Trump.“Prima o dopo saranno necessarie delle elezioni” in Ucraina, ha dichiarato ancora Donald Trump. Il presidente americano ha detto che incontrerà Vladimir Putin in Arabia Saudita.La possibile svolta con TrumpNel suo primo viaggio all’estero, il nuovo segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Pete Hegseth, ha chiarito la posizione americana sulla guerra in Ucraina, escludendo sia un ritorno ai confini prebellici sia un ingresso imminente di Kiev nella NATO.
Trump condivide l’obiezione russa sull’ingresso dell’Ucraina nella NATO

Laprimapagina.it - Trump condivide l’obiezione russa sull’ingresso dell’Ucraina nella NATO

Leggi su Laprimapagina.it
  • Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Trump: “Kiev non può entrare nella Nato”
  • Guerra Ucraina Russia, Trump: “Subito negoziati pace. Vedrò Putin in Arabia Saudita”. LIVE
  • Trump: «Sono d'accordo con Mosca, Kiev non può entrare nella NATO»
  • Ucraina, Trump accelera sulla pace: sente prima Putin, poi Zelensky | "Entrambi vogliono la fine della guerra" | I Paesi Ue: "Senza di noi nessun accordo"
  • Trump ha detto che «l’Ucraina un giorno potrebbe essere russa»
  • Trump condivide l’obiezione russa sull’ingresso dell’Ucraina nella NATO
  • Guerra Ucraina - Russia, le news del 3 febbraio. Trump: “Terre rare di Kiev in cambio dei nostri aiuti” - Funzionari di alto livello russi si sono recati personalmente nei due Paesi per valutare la possibilità anche se elementi del corpo diplomatico e dell'intelligence hanno sollevato obiezioni a ... (repubblica.it)
  • La propaganda russa contro Trump: “È un teppista di quartiere. Resta un nemico e fa rimpiangere Biden” - Dopo queste parole, la propaganda pro-Russia ha quindi mutato il proprio atteggiamento verso Trump, che fino a quel momento era stato cauto. Trump viene definito un “teppista di quartiere” che ... (blitzquotidiano.it)
  • La provocazione russa: "Se Trump vuole la Groenlandia, noi ci riprendiamo l'Alaska" - Un deputato russo lancia la sfida sullo stile di Trump. Una polemica surreale, gli appetiti concreti sulle materie prime e le rotte artiche Liana Mistretta, corrispondente da Mosca ... (rainews.it)
Video Trump condivide