Un esperimento sociale di Lenovo per rendere la tecnologia un' alleata

Milano, 11 feb. (askanews) – Giovani sempre più connessi attraverso smartphone e computer, ma spesso anche più insicuri, con difficoltà nel dialogo con amici e famiglia nella vita reale. Secondo una ricerca Doxa sulla Generazione Zeta commissionata da Lenovo, in occasione del Safer Internet Day, il 45 per cento dei giovani in Italia sente infatti una disconnessione tra vita online e offline con ricadute sul benessere mentale e sulle relazioni. Leggi anche › Safer Internet Day 2025. Se la paura del revenge porn non frena i giovani dal condividere. tutto Da qui nasce il progetto Meet Your Digital Self per rendere la tecnologia alleata delle relazioni umane. Lenovo ha dato vita a un esperimento sociale sfruttando l’AI e le tecnologie più avanzate per creare due avatar interattivi in 3D capaci di rappresentare digitalmente due giovani per intrattenere al loro posto conversazioni con i loro cari, su argomenti che i ragazzi avevano difficoltà ad affrontare direttamente a tu per tu.
Un esperimento sociale di Lenovo per rendere la tecnologia un

Iodonna.it - Un esperimento sociale di Lenovo per rendere la tecnologia un'alleata

Leggi su Iodonna.it
  • Gen Z, un giovane su due sente disconnessione tra la vita on e offline
  • Gen Z, un giovane su due sente disconnessione tra la vita on e offline - Un esperimento sociale di Lenovo per rendere la tecnologia un'alleata Milano, 11 feb. (askanews) - Giovani sempre più connessi attraverso smartphone e computer, ma spesso anche più insicuri, con diffi ... (msn.com)
  • esperimento sociale lenovo rendereGenerazione Z e la disconnessione tra vita online e offline, l’esperimento sociale di Lenovo - Generazione Z tra solitudine e ansia: Lenovo lancia “Meet Your Digital Self” e collabora con Telefono Amico Italia per offrire aiuto ... (diariodelweb.it)
  • esperimento sociale lenovo rendereLenovo lancia "Meet Your Digital Self": un esperimento sociale tra IA e Generazione Z - In occasione del Safer Internet Day, Lenovo ha presentato il progetto 'Meet Tour Digital Self' dedicato alla Gen Z. (msn.com)
Video esperimento sociale