Una scuola che non crolli Presidio all’Itis di Rho

Studenti in protesta ieri mattina all’istituto tecnico industriale statale Cannizzaro di Rho. All’insegna degli slogan “Vogliamo sicurezza non il soffitto che crolla in testa“ e “Basta perdite di tempo, vogliamo il cambiamento“ gli studenti hanno organizzato un Presidio davanti ai cancelli della scuola di via Sanzio per denunciare quello che succede e chiedere a Città metropolitana di Milano di intervenire. Da anni a causa di infiltrazioni di acqua e della mancata manutenzione l’edificio scolastico ha grossi problemi. "L’ultimo episodio è successo lunedì mattina quando nei bagni delle donne al piano terra è crollato un pezzo di controsoffitto addosso a una studentessa – raccontano gli studenti – ormai da due anni una delle palestre è chiusa perché quando piove entra l’acqua, e non è ancora stata sistemata.
 Una scuola che non crolli   Presidio all’Itis di Rho

Ilgiorno.it - "Una scuola che non crolli". Presidio all’Itis di Rho

Leggi su Ilgiorno.it
  • "Una scuola che non crolli". Presidio all’Itis di Rho
  • Lecco: Il crollo del tetto della scuola media di Casatenovo tiene banco anche al presidio della Uil
  • Crollo soffitto in classe, studenti in piazza alla Spezia
  • Crollo del soffitto in classe alla Spezia: 400 studenti protestano in piazza
  • Crollo del "Bunker", studenti in sciopero
  • OSPEDALE DI ORTONA: INTERPELLANZA DI PAOLUCCI, "PRESIDIO DI ECCELLENZA VERSO IL DECLINO"
  • scuola non crolli presidio"Una scuola che non crolli". Presidio all’Itis di Rho - Gli studenti del Cannizzaro hanno protestato per lo stato precario dell’istituto. Infiltrazioni e problemi di ogni tipo. Lunedì è caduto un pezzo di controsoffitto. (msn.com)
  • scuola non crolli presidioCrolla il controsoffitto a scuola: lezioni in DAD per gli alunni - Ancora un altro crollo a scuola causato dal forte vento: in un istituto comprensivo a Fabriano, si è staccato parte del controsoffitto di un'aula. Per il momento le lezioni in presenza sono sospese pe ... (orizzontescuola.it)
  • Scuole a rischio, negli ultimi due mesi altri 23 crolli - Sull’edilizia scolastica non bisogna «abbassare la guardia». Negli ultimi due mesi si sono verificati 23 episodi di crolli, «circa uno ogni due giorni di scuola. E dall’insediamento dell ... (ilsole24ore.com)
Video Una scuola