Unict neutrino da record visto con il telescopio sottomarino collocato al largo di Portopalo

Uno straordinario evento, compatibile con un neutrino dell'energia stimata di circa 220 PeV (220 x 1015 elettronvolt o 220 milioni di miliardi di elettronvolt), è stato rivelato il 13 febbraio 2023 dal rivelatore Arca del telescopio sottomarino per neutrini KM3NeT. Questo evento, denominato.
Unict neutrino da record visto con il telescopio sottomarino collocato al largo di Portopalo

Cataniatoday.it - Unict, neutrino da record visto con il telescopio sottomarino collocato al largo di Portopalo

Leggi su Cataniatoday.it
  • Unict, neutrino da record visto con il telescopio sottomarino collocato al largo di Portopalo
  • unict neutrino record vistoNeutrino da record KM3-230213A: nuova finestra sul cosmo. - Un articolo pubblicato oggi su Nature dagli scienziati della Collaborazione Km3NeT riporta l’osservazione di un evento straordinario: un muone prodotto da un neutrino cosmico ad altissima energia, cir ... (informazione.it)
  • unict neutrino record vistoNeutrino da record apre la porta a un universo inesplorato - Un neutrino da record, il più ricco di energia mai visto, è stato catturato dal telescopio sottomarino che è al largo della Sicilia. La scoperta apre la porta a territori dell'universo inesplorati e s ... (ansa.it)
  • unict neutrino record vistoNeutrino da record scoperto al largo della Sicilia: il più ricco di energia mai visto. Cosa vuol dire - Una scoperta eccezionale, al largo della Sicilia, nelle acque del Mediterraneo al largo di Portopalo di Capo Passero. È il risultato raggiunto da una ricerca congiunta fra l'Istituto nazionale di Fisi ... (informazione.it)
Video Unict neutrino