Vino al bivio | urgente innovare o ci si gioca il futuro Da Wine Paris l' impietosa analisi di Circana

Parola d'ordine innovare, altrimenti vini e spirit si giocano il futuro. Parola di Ananda Roy, analista di Circana. Il suo intervento a Wine Paris è un ammonimento al mondo del beverage, ma con alcuni suggerimenti che le imprese devono cogliere. Il quadro è chiaro: l'industria di vini e spirit è oggi di fronte a un bivio. E i cambiamenti nelle abitudini di consumo, uniti alla pressione economica e alle nuove dinamiche di mercato «impongono una necessaria ridefinizione del settore». Roy, che all'interno di Circana ricopre il ruolo di Svp thought leadership Europe e Cpg growth advisor, ha tenuto una relazione dedicata a Wine & Spirits – Nuovi orizzonti in un mondo che cambia. E non ha usato mezzi termini: «Non è più sostenibile proseguire con le stesse strategie». C'è bisogno di «abbracciare l'innovazione dirompente, rispettando la propria eredità e adattarsi alle nuove esigenze dei consumatori».
 Vino al bivio |  urgente innovare o ci si gioca il futuro   Da Wine Paris l

Gamberorosso.it - "Vino al bivio: urgente innovare o ci si gioca il futuro". Da Wine Paris l'impietosa analisi di Circana

Leggi su Gamberorosso.it
  • "Vino al bivio: urgente innovare o ci si gioca il futuro". Da Wine Paris l'impietosa analisi di Circana
  • Vino abruzzese al bivio, Confagricoltura lancia la sfida: “altri cercano scuse” - La viticoltura abruzzese è a un bivio ... è mai stata un ostacolo al progresso: innovare significa dare nuova vita al nostro passato per costruire il futuro. Il vino si è sempre fatto e ... (abruzzolive.it)
  • Ue: 'settore vino di fronte a un bivio, presto misure politiche' - Bascou ha evidenziato le preoccupazioni dell'esecutivo Ue per le condizioni del comparto che oggi "è a un bivio ... le norme di etichettatura sul vino. "Al momento non abbiamo competenza ... (ansa.it)
Video Vino bivio