Volponi l’eredità per i ragazzi è in tre libri

Si è chiuso ufficialmente ieri l’anno delle celebrazioni Volponiane, con l’ultima iniziativa promossa dal Comune per ricordare lo scrittore, politico e dirigente urbinate Paolo Volponi, di cui nel 2024 cadevano i cento anni dalla nascita. L’ultima iniziativa è stata appositamente dedicata alle scuole superiori della città: sono stati invitati in municipio delle rappresentanze dei licei Raffaello, Laurana Baldi, Scuola del Libro e dell’Itis Mattei che hanno ricevuto dall’amministrazione delle copie di tre volumi, di Volponi e su Volponi. "Abbiamo donato a tutti gli alunni delle quarte e delle quinte – spiega Lara Ottaviani, assessore alla Cultura – una riedizione delle ‘Cantonate di Urbino’ e un nuovo volume dal titolo ‘Intanto che trascorrono le annate’, curato da Germana Duca. Il terzo libro, la raccolta degli scritti di critica di Volponi curata da Luca Cesari, è stato dato in un’unica copia per la biblioteca di ogni scuola.
Volponi l’eredità per i ragazzi è in tre libri

Ilrestodelcarlino.it - Volponi, l’eredità per i ragazzi è in tre libri

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Volponi, l’eredità per i ragazzi è in tre libri
  • volponi eredita ragazzi treI tre ragazzi che donano l'eredità della nonna in beneficenza - La storia raccontata dai volontari di "Vivere aiutando a vivere", l'associazione non profit di Usmate Velate, nella provincia di Monza e della Brianza ... (today.it)
  • volponi eredita ragazzi treI tre ragazzi che hanno lasciato l'eredità della nonna all'associazione brianzola - Un gesto di grande riconoscenza e generosità. Un gesto che è partito dal cuore, per dire grazie a coloro che ogni giorno si occupano di aiutare chi ha bisogno e fatto con la consapevolezza che è ... (monzatoday.it)
Video Volponi l’eredità