American chaos l’allarme di The Lancet sull’attacco indiscriminato di Trump a salute e ricerca

“Ritiro dall’Organizzazione mondiale della sanità e dagli accordi di Parigi, aiuti bloccati, cessazione di programmi sanitari a livello globale, blocco di 3 trilioni di dollari di grant e prestiti federali, che mettono a repentaglio il funzionamento di Medicaid, una pausa radicale sulle attività chiave nei National Institutes of Health (il più grande istituto di ricerca biomedica al mondo), ordini di sospensione dei lavori ai Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), negazione della diversità di genere, blackout delle comunicazioni, che hanno visto il Morbidity and Mortality Weekly Report non pubblicato per la prima volta in 60 anni”. Sono “le azioni di Donald Trump a livello nazionale e globale” che, secondo un duro editoriale pubblicato su The Lancet, intitolato American chaos, sono “un attacco indiscriminato e dannoso alla salute del popolo Americano e di coloro che dipendono dall’assistenza estera degli Stati Uniti” e “non una rivalutazione ponderata delle priorità degli Stati Uniti”.
American chaos l’allarme di The Lancet sull’attacco indiscriminato di Trump a salute e ricerca

Ilfattoquotidiano.it - “American chaos”, l’allarme di The Lancet sull’attacco “indiscriminato” di Trump a salute e ricerca

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • American chaos”, l’allarme di The Lancet sull’attacco “indiscriminato”…
  • «American chaos»: l’allarme della storica rivista scientifica The Lancet sulle politiche di Trump
  • Stati Uniti: occhi puntati sull’uragano Milton, mentre Helene ha già fatto 235 vittime
  • american chaos allarme the“American chaos”, l’allarme di The Lancet sull’attacco “indiscriminato” di Trump a salute e ricerca - "Non sono preoccupazioni astratte. Sono stati licenziati operatori sanitari, hanno chiuso cliniche e i pazienti sono stati colpiti" ... (ilfattoquotidiano.it)
Video American chaos