Brignone Ho temuto di perdere il Super G a metà manche mi sono data una scossa mentale
Federica Brignone, che ieri ha vinto l’oro nel Super G, ha rilasciato un’intervista a Repubblica in merito.Brignone: «Ho temuto di perdere il Super G, a metà manche mi sono data una scossa mentale»Che vigilia ha vissuto di questo oro storico?«Ho giocato a carte e perso all’ultima mano. Poi non ho dormito granché».Come ha gestito la pressione dopo una prima manche Super?«Non l’ho patita troppo, quando ho messo i bastoncini fuori dal cancelletto sapevo di potermi giocare l’oro e questa è una sensazione che ti infiamma. Ma sono riuscita a rimanere lucida e a tenere tutto sotto controllo. E’ stato bello».Ha temuto di perdere?«A metà manche ho iniziato a dire a me stessa “oh ma ti muovi?! Guarda che hai un bel vantaggio, però non è che altre stanno lì a guardarti che te la fai addosso”. Così ho iniziato a spingere, ma usando la testa».
Leggi su Ilnapolista.it

Ilnapolista.it - Brignone: «Ho temuto di perdere il Super G, a metà manche mi sono data una scossa mentale»
Potrebbe interessarti anche:
Brignone - il messaggio dopo l’infortunio : “Questa volta l’ho fatta grossa”
Franco Lucia - padre di Fedez - rivela : “Ho temuto per la vita di mio figlio”
- Brignone: «Ho temuto di perdere il Super G, a metà manche mi sono data una scossa mentale
- Federica Brignone oro mondiale nel gigante, l’intervista: “Ma io non sono nata campionessa”
- Brignone: "Che onore superare la Compagnoni". E la Curtoni: "Che cuore"
-
Federica Brignone mondiale, oro nel gigante. “Ho realizzato il sogno della mia vita” - Ventotto anni dopo Deborah Compagnoni, un’altra azzurra sul tetto del mondo. Gara dominata fin dalla prima manche: alla neozelandese Robinson l’argento, terza ... (repubblica.it)
-
Brignone: «Ho fatto metà manche in apnea, a metà della seconda mi stavo anche addormentando. Vincere è diverso» - La poliglotta Federica non ha bisogno di interpreti. Così al tramonto, quando dalle nuvole grigie sopra Hinterglemm cadono i primi fiocchi di neve di un Mondiale finora più brullo ... (ilmessaggero.it)
-
Federica Brignone oro mondiale nel gigante: “Non sono nata campionessa” - Sulla pista di Saalbach l’azzurra regala all’Italia un titolo che mancava dal 1997. È la sua quinta medaglia iridata, la seconda in questa edizione dopo ... (repubblica.it)
Video Brignone temuto